Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 13 Dicembre 2016 09:47

BASTIDA- I biancorossi crollano a Binasco, finisce 5-1

BASTIDA - Il Bastida chiude nel peggiore dei modi il suo girone d’andata, con un tracollo sul campo del Binasco. Il 5-1 finale racconta molto bene la giornata negativa dei biancorossi.

BINASCO TRAVOLGENTE Il primo sussulto del match è opera del Bastida, con un traversone di Torti dalla destra per la testa di Bruscaglia, il portiere Marchini neutralizza il tentativo aereo del “Mamba”. Il Binasco conferma le sue credenziali di alta classifica e al primo affondo, passa. Al 10’, sugli sviluppi di un corner, dopo una spizzata all’altezza del primo palo, irrompe Schaivella che al volo indirizza in rete. La reazione del Bastida c’è. Gjonikaj , di testa, centra la traversa e non riesce a ribadire in rete il tap in successivo. Altra chance di pareggiare i conti per la banda Pagano al 18’, quando Casagrande si incunea in area e conclude a rete, trovando la risposta con i piedi di un attento Marchini. Il Binasco si dimostra cinico. Al 22’, un rinvio corto della difesa biancorossa viene intercettato da Mantelli, che controlla di petto , entra in area e fulmina Ferrari per il 2-0.

26 PUNTI AL GIRO DI BOA PER LA BANDA PAGANO Il doppio vantaggio infonde ulteriore convinzione alla formazione milanese. Un palo di Mantelli di testa (36’) è il preludio al tris dei padroni di casa, firmato da Schiavella, che di testa devia in rete un suggerimento di Migliavacca dalla sinistra. Prima del riposo, il Bastida accorcia il passivo con un rigore, procurato e trasformato da Bruscaglia. Nella ripresa le velleità di rimonta dei biancorossi vengono spazzate via da Mantelli, che al 12’ in contropiede sigla il 4-1. Il risultato assume proporzioni più ampie al 37’, quando Cesana finalizza un’azione di rimessa per il 5-1 finale. Il Bastida viene cosi travolto nello scontro diretto di Binasco e completa il giro di boa con 26 punti, a meno otto dalla capolista Robbio.

BINASCO-BASTIDA 5-1
BINASCO: Marchini, Tozzi, Maraschio, Italiano (24’ st Viti), Auletta, Picco, Agati (30’ st Serafini), Migliavacca, Mantelli (44’ st Conti), Schiavella, Cesana. A disposizione: Ciceri, Carpara, Alberizzi. All. Gambino.
BASTIDA: Ferrari, Torti, Comes, Pedroni (1’ st Gabba), Canzano, Sacchi (18’ st Cigagna), Casagrande, Falvella, Gjonikaj, Bruscaglia (7’ st Y. Zohar), I. Zohar. A disposizione: Zucchella, Pelizza, Mazzucco, Hebelamou. All. Pagano.
ARBITRO: De Stefani di Busto Arsizio.
RETI: pt 10’ Schiavella, 23’ Mantelli, 39’ Schiavella, 44’ Bruscaglia (rigore); st 12’ Mantelli, 37’ Cesana.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings