Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 05 Dicembre 2016 16:41

BASTIDA- Stella Bianca liquidata, ora il Bastida è terzo

BASTIDA - Il Bastida stende con un rotondo 3-0 al Magrotti il fanalino di coda Stella Bianca. Mattatore di giornata capitan Falvella, autore di una doppietta.

 Proprio il centrocampista biancorosso inaugura la giornata festosa del Bastida, con una botta dai venti metri , leggermente deviata, che finisce alle spalle di Antonacci all’8’. La banda Pagano non frena il suo impeto. Al 20’, Gabba innesca Pedroni, che supera un avversario e calcia  a lato di sinistro. Dopo un tentativo ospite (pallonetto fuori misura di Romano), si concretizza il raddoppio dei biancorossi. Al 25’, sugli sviluppi di un corner, la palla resta all’altezza del dischetto del rigore, dove irrompe ancora Falvella che spara con prepotenza per la rete del 2-0. Nel finale di prima frazione, di nuovo Bastida sugli scudi. Il “Mamba” Bruscaglia tenta la conclusione, parata da Antonacci, poi tocca a Pedroni sfiorare la rete, con un colpo di testa su un corner, che si stampa sulla traversa.

In avvio di ripresa, la Stella Bianca prova a scuotersi . Cavallè impegna seriamente Ferrari, quindi Igho di testa manda a lato di testa da calcio d’angolo. Il terzo gol del Bastida, che chiude definitivamente i conti matura al 12’. Bruscaglia accelera negli spazi che si aprono e mette in movimento Pedroni. L’esterno di mister Pagano serve quindi Gabba, che con un tocco da funambolo batte Antonacci. Gli ospiti cercano il gol della bandiera, ma Cavallè, centra la traversa sempre su corner. Nel finale, il Bastida potrebbe ampliare il divario con Zohar e Gjonikaj, ma il match si chiude sul 3-0 per i biancorossi di Pagano, che salgono al terzo posto con 26 punti, a meno due dal Voghera secondo e a meno cinque dalla capolista Robbio. Domenica trasferta tosta per il Bastida, atteso dal Binasco (25 punti).

BASTIDA- STELLA BIANCA  3-0
BASTIDA: Ferrari, Torti (38’ st Pelizza), Comes, Pedroni, Canzano, Sacchi, Casagrande (25’ st Mazzucco), Falvella, Gabba (14’ st Gjonikaj), Bruscaglia, I. Zohar. A disposizione: Zucchella, Hebelamou, Y. Zohar, Benaglia. All. Pagano.
STELLA BIANCA: Antonacci, Cavallè, Zeka, Igho, Basilici, Camisani, Valli (15’ st Marchisone), Romano (26’ st Campanile) , Lombardi, Murray (11’ st Pierangeli), Galeone. A disposizione: Parisi, Vignieri, Giaquinto, De Vincenzi. All. Di Maria.

ARBITRO: Gallo di Seregno.

RETI: pt 8’ Falvella, 25’ Falvella; st 12’ Gabba.     

ALESSANDRO QUAGLINI


                                                                                            

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings