Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 30 Novembre 2016 10:33

CASTEGGIO- Il Casteggio mette la quarta, espugnata anche Magenta

CASTEGGIO - Il Casteggio continua a splendere nel torneo di Promozione. I gialloblù di mister Albertini colgono il quarto successo consecutivo (1-3) , sul campo del temibile Magenta, ribaltando lo svantaggio iniziale con una prova maiuscola.

 “Abbiamo fatto una grossa partita di squadra – dichiara il tecnico gialloblù- dopo il gol preso in avvio, abbiamo reagito come collettivo, dimostrando coesione e spirito di squadra contro un avversario costruito per vincere. Stiamo dimostrando di avere buone qualità, ma non dobbiamo montarci la testa. Siamo una neopromossa e il primo obiettivo resta il raggiungimento della quota salvezza. Mi rende felice la mentalità della squadra, che vuole sempre vincere, ma questo è un campionato difficile, in cui la distanza tra i playoff e i playout è minima. Bisogna continuare a lavorare, senza esaltarsi troppo”.

A trascinare i gialloblù sul campo del quotato Magenta, ci ha pensato un superlativo Cantiello, autore di una doppietta d’autore, poi nel finale è arrivato anche il sigillo di Dade. “Riguardo a Cantiello, il mio rammarico più grande è di non averlo avuto a disposizione l’anno scorso per tanto tempo. Ora che sta bene fisicamente, sta trovando i gol e sta dimostrando continuità di rendimento. Come qualità, credo che valga molto di più dell’attuale categoria, ha 22 anni e ha tutte le possibilità di poter giocare ancora in categorie superiori. Gli auguro di poterlo fare, intanto ce lo godiamo noi, è una risorsa del Fbc Casteggio, che ha fatto un investimento importante per averlo con sé”, afferma Albertini.  Sono tanti i singoli che stanno brillando tra i gialloblù all’interno di un contesto di squadra che funziona a meraviglia:” Dico sempre che prima di ogni singolo, viene il gruppo. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di ragazzi di ottime qualità morali e umane , prima che tecniche e ogni successo parte da li”. 

Ora il Casteggio, col vento in poppa, si appresta ad affrontare un’altra trasferta, sul campo dell’Accademia Gaggiano (19 punti, uno in meno dei gialloblù):” E’ una squadra ben attrezzata, con un reparto avanzato importante, con giocatori come Chiaia e Giosuele. Affronteremo questa gara con serenità e con la voglia di continuare a far bene”. Per la gara di domenica, il Casteggio dovrà rinunciare a Canepa per squalifica. Restano in dubbio il portiere Binaschi, sempre alla prese con un fastidio nella zona tibiale e il giovane Soldini, anche lui sofferente per un problema simile. Sul mercato, il Casteggio non ha in programma interventi rilevanti:” Ogni gruppo viene giudicato in base ai risultati e sono ben felice di andare avanti con questa rosa. Potremo pensare di inserire una o due pedine per ampliare l’organico, ma non ci saranno stravolgimenti”. In uscita, si segnalano le partenze di Termine , che ha manifestato l’intenzione di andare a giocare con maggior continuità e Mondoni, passato al Montebello.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings