Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 29 Novembre 2016 15:10

BASTIDA-Il Bastida vince a Casarile anche senza il morso del Mamba

BASTIDA - Il Bastida passa con autorevolezza sul campo del San Biagio Casarile. Nel 3-0 dei biancorossi non c’è il morso del “Mamba” Bruscaglia, ma mister Pagano può comunque gioire per una prova di grande personalità su un campo in condizioni proibitive.

Il Bastida apre le danze già all’8’. Canzano dai venticinque metri spara a rete su punizione, il portiere Viola respinta corto e sul pallone si avventa Torti, che insacca. Bastida nuovamente pericoloso al 20’. Pedroni lancia Zohar che serve Bruscaglia nell’area piccola , la conclusione del Mamba viene però stoppata dai difensori di casa. I padroni di casa del San Biagio provano a imbastire una reazione e al 25’ vanno vicini al gol, con una punizione dalla sinistra che innesca una sorta di flipper nell’area biancorossa, poi il pallone si perde a lato di poco. Ancora San Biagio in avanti al 30’, con il sempre reattivo Ferrari che dice di no ad un tentativo ravvicinato di Larganà. Altra minaccia per la porta del Bastida al 40’, con un duetto tra Forges e Mandola, e conclusione fuori misura.  I biancorossi alleggeriscono la pressione al 42’, con Casagrande che pesca bene Bruscaglia in area, il tiro del “Brus” finisce alto.

Nella ripresa, la banda Pagano inizia con un altro piglio. All’11’, Gabba disegna un traversone tagliato per Falvella, che irrompe da dietro e sigla il raddoppio. Ci prova anche Pedroni nel Bastida, autore di un’azione personale conclusa da un fendente sull’esterno della rete. Il San Biagio si rianima intorno alla mezzora. In rapida successione, vanno al tiro prima Forges e poi Biondi , ma in entrambi i casi, manca la precisione. Al 40’, il Bastida cala il tris. Azione travolgente di Bruscaglia, sempre velenoso anche quando non segna e assist d’oro per Zohar, bravo a firmare in diagonale il 3-0. Il Bastida resta cosi attaccato al gruppo di vertice e domenica si appresta a sfidare in casa il fanalino di coda Stella Bianca. Sul campo del San Biagio, ha debuttato in maglia biancorossa Ibrahima Papus Hebelamou, un rifugiato politico originario della Guinea,  domiciliato in un motel vicino a Bastida. Si sta allenando con la squadra biancorossa dai primi di settembre e dopo che è stato tesserato, ha esordito nel Bastida. Una bella storia di sport e integrazione.

SAN BIAGIO CASARILE-BASTIDA 0-3
SAN BIAGIO: Viola, Grasso, Genovese, Marsella, Monteleone (22’ st Dalla Vecchia), Biondi, Forges, Malcovati (35’ st Dansi), Larganà, Mandola, Noventa (5’ st Locatelli). A disposizione: Castoldi, Casini, Spano, Milone. All. Crespi.
BASTIDA: Ferrari, Cigagna (16’ pt Pedroni), Comes, Torti (42’ st Pelizza), Canzano, Sacchi, Casagrande, Falvella, Gabba (40’ st Hebelamou), Bruscaglia, I. Zohar. A disposizione: Zucchella, Y.Zohar, Benaglia. All. Pagano.
ARBITRO: Greco di Seregno.
RETI: pt 8’ Torti; st 11’ Falvella, 40’ I. Zohar. 

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings