Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 27 Novembre 2016 18:54

VOGHERA - Pazza OltreVoghe, la vittoria e' ancora rimandata

varesina tnVOGHERA - L'OltrepoVoghera, sotto di un gol dopo neppure 55 secondi, rimonta, va in vantaggio dapprima per 2-1, poi per 3-2, ma alla fine si fa rimontare dalla Varesina che nel finale ha pure l'occasione per fare il 4-3.

COMMENTO DELLA PARTITA

Rocambolesca gara, condita di occasioni da gol, corsa, grinta e cuore, ma anche da tanti errori e da cattiva gestione della contesa, soprattutto nei due momenti dove la squadra rossonera si è trovata a condurre.
La Varesina ha badato poco a difendersi, se non nel primo tempo costretta dalla veemente reazione dell'OltrepoVoghera. Poi ha giocato, spinto sulle fasce, attaccato gli spazi, creato superiorità. Non si è mai data per vinta e alla fine è stata premiata, forse anche oltre i propri meriti. Ma come ha spiegato a fine gara mister Spilli “La mia squadra se la vuole sempre giocare”.
L'OltrepoVoghera, privo di cinque giocatori, dopo una “falsa” partenza, ha giocato uno dei migliori primi tempi del campionato. E' cresciuto, ha corso, ha alzato il ritmo, ha creato tante palle-gol senza sfruttarle ed è riuscito a pareggiare solo al 45', a meno di un minuto (di recupero) dall'intervallo. Lo ha fatto con il suo attaccante, Alex Romano, che prima di avventarsi su quella palla che stava entrando in rete su colpo di testa di capitan Di Placido, si era dannato l'anima, sbagliando anche molto.

Poi con lo stesso Romano si era portato avanti 2-1, mettendo la gara in ordine e in discesa. A quel punto sono cominciati i primi problemi, di tenuta mentale, soprattutto. La gestione del risultato è stata lacunosa. Troppi errori in uscita e in transizione, chiusure mancate, spazi concessi agli avversari, come in occasione del 2-2 della Varesina, dove Oldrini e Scapinello hanno fatto quello che hanno voluto duellando in area sino a trovare l'angolo basso sul primo palo di Cizza. Ma anche sul 2-2 l'OltrepoVoghera ha avuto ancora la forza e la lucidità di affondare i colpi e andare a guadagnarsi con il neo entrato Zemide, il calcio di rigore che D'Aniello ha trasformato per il nuovo vantaggio.
La gara, al 27' della ripresa, non era però finita. L'OltrepoVoghera non è riuscito ancora una volta a controllarla a dovere. La Varesina si è riorganizzata e anche grazie a qualche innesto e a qualche mossa tattica, è riuscita a trovare ancora il pareggio, quello del 3-3. E nel finale a mettere paura con l'occasione del possibile 4-3. Che sarebbe però suonata come un atroce beffa. L'OltrepoVoghera deve far tesoro di quello che di buono ha fatto vedere, ma nello stesso tempo rivedere quegli errori che ancora una volta gli hanno impedito di capitalizzare i tre punti, che sarebbero stati meritati.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - VARESINA / 3-3 (primo tempo, 1-1)
RETI: 1' pt Broggi (VA), 45' pt e 13' st Romano (OV), 22' st Scapinello (VA), 27' st D'Aniello (rig., OV), 40' st Anzano (VA).
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Buglio, D'Aniello; Cleur (35' st Hajrullai), Pitaressi, Sabau (20' st Zemide); Romano. A disp.: Bianucci, Rizzo, Battagliarin, Dagnoni, Tambussi, Di Palma, Maione. All.: Fasce
VARESINA (4-3-2-1): Varesio; Menga, Albizzati, Bettoni, Sala (42' pt Simonato); Di Caro (18' st Anzano), Mira, Mauri; Scapinello, Broggi (18' st Oldrini); Castagna. A disp.: Gallino,, D'Amico, Allodi, Catta, Martinoia, Caon, Anzano. All.: Spilli.
ARBITRO: Paolucci di Lanciano (assistenti Biancucci di Pescara e Voytyuk di Ancona).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 25’ pt Di Caro (VA), 28' st Oldrini (VA), 47' st Mauri (VA).
ANGOLI: 12 (OV); 4 (V).
NOTE: giornata soleggiata e non fredda, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 400 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings