Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 25 Novembre 2016 11:12

RIVANAZZANO TERME- Marchesotti mattatore, la Riva strapazza il Travacò

RIVANAZZANO TERME - Vittoria, gol e spettacolo per la Rivanazzanese, che travolge l’Audax Travacò con uno squillante 6-1, in cui Marchesotti ha vestito i panni del trascinatore, con un poker personale.

La goleada della Riva è maturata nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato, concluso sull’1-1:” Il Travacò si è confermato una buona squadra. Nel primo tempo, abbiamo avuto qualche buona occasione, ma loro si difendevano e ripartivano bene. La svolta c’è stata con gli ingressi di Purica e Brondoni nella ripresa, con la partita che è cambiata e abbiamo dominato. Potevamo segnare anche qualche gol in più”, dichiara il tecnico della Riva Giorgio Carmignani. Il cambio di Purica è stato preceduto da un divertente siparietto:” C’era una punizione per noi e ho invitato Purica a entrare in campo per batterla, sentivo che poteva fare gol e dare una svolta alla partita. Si è svestito in pochi secondi per entrare e si è inventato una punizione fenomenale, degna della sua classe. Purtroppo è rimasto in campo soltanto 20’, per il riacutizzarsi del problema al polpaccio, ma gli sono bastati per segnare il 2-1 e servire due assist”.

L’allenatore dei termali esalta poi le qualità del bomber Marchesotti:” Ha fatto 13 gol in 7 partite, e credo che bastino questi numeri per capire quanto è decisivo. Un giocatore come lui c’entra poco con questa categoria e ce lo teniamo stretto”.  Con questo rotondo successo, la Riva tiene il passo della capolista Real Torre, che guida il girone con quattro punti di vantaggio sui gialloblù  di mister Carmignani:” Sono soddisfatto della squadra e posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi. Anche domenica avevamo in panchina 5 ragazzi della juniores per sopperire alle tante assenze. Purtroppo Purica si è fatto di nuovo male, in più abbiamo perso anche Varriale per un fastidio all’inguine. Nonostante tutti questi problemi, la squadra sta  dimostrando di avere un carattere tosto come me. Ho sempre detto ai ragazzi che nelle difficoltà, sia nel calcio che nella vita, si vedono gli uomini veri e noi stiamo dimostrando di esserlo. Mancano ancora tre partite prima della pausa e ci attendono due scontri diretti, con Cavese e Lungavilla, quindi dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare con questo spirito”. Domenica la Riva sarà di scena sul campo della Cavese, quinta con 23 punti: “Troveremo un campo grande , ma con un fondo sconnesso. Considerando anche la pioggia di questi giorni, non so in quali condizioni sarà il campo, ma dovremo farci trovare pronti”. La società gialloblù sarà attiva anche sul mercato:” Siamo vigili e qualcosa faremo per potenziare la rosa”, assicura Carmignani.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings