Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 25 Novembre 2016 09:27

VOGHERA- L'Olympia dei giovani risponde presente

VOGHERA - L’Olympia Voghera dimentica subito il ko di Cava Manara e riprende la marcia, vincendo con autorevolezza sul campo di Opera. La formazione vogherese di coach Veneroni ha comandato la partita con personalità, trovando ottime risposte dai quattro senior in campo (Finazzi, Cartasegna, Ogliaro e Costaldi) e riscontrando una progressiva crescita dei suoi giovani talenti.

Nonostante le varie defezioni, tra infortuni (Farina e Checo Vasquez), squalifiche (Villani) e partenze (Becerra), i vogheresi hanno preso possesso della partita sin dal via, dimostrando una buona intensità difensiva e scelte oculate in attacco. Per i padroni di casa di Opera non c’è stato scampo. La gara ha assunto una direzione precisa nel secondo quarto, quando l’Olympia ha concesso solo le briciole agli avversari e ha chiuso il periodo con un parziale di 19-4. Da quel momento in poi, i vogheresi hanno gestito con serenità un vantaggio cospicuo e mai in discussione.

“Siamo contenti di quanto hanno saputo fare i nostri giovani come Gallini e Gibin che era al suo esordio assoluto. Un plauso va anche ai ragazzi più esperti che si sono presi maggiori responsabilità”, dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente del club vogherese.  L’Olympia torna in campo domenica  pomeriggio (ore 17,30) al PalaOltrepo, contro i milanesi del Pentagono. Sarà ancora assente Villani, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica e l’infortunato Checo Vasquez, alle prese con un problema al polpaccio. Sulla via del rientro Farina.

OPERA-OLYMPIA VOGHERA  52-68
OPERA: Cazzaniga 2 , Troisi 2, Di Fiore, Giargiari 10, De Francesco 9, Biganzoli 11, Rossetti, Botta 6, Preli, Magnani 3, Rao, De Simone 9. All. Cerri.
OLYMPIA VOGHERA:  Merli, Finazzi 18, Drudi, Scabini 3, Cartasegna 18, Gallini 4, Ogliaro 13, Gatti 2, Gibin 3, Costaldi 7. All. Veneroni.  
Note: parziali 11-15; 4-19; 16-10; 21-24.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings