Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 18 Novembre 2016 11:23

VOGHERA- Phoenix Iria senza freni, vince a San Giuliano e vola al terzo posto

VOGHERA - La Phoenix Iria vince nel recupero sul campo  del Kor San Giuliano (74-70). Le fenici vogheresi di coach Alex Pivi hanno subito imposto un ritmo alto al match,  allungando  sul più 17 grazie ad un’ottima pallacanestro, poi un calo di tensione ha permesso al San Giuliano di riavvicinarsi sino al meno due. 

“Abbiamo incontrato una buona squadra, che corre molto, tira con percentuali importanti e trova sempre ottime scelte in attacco. Siamo stati bravi e ci siamo costruiti un ampio vantaggio , poi c’è stato un calo di concentrazione, non è la prima volta che ci capita, e il Kor è rientrato in partita,  ma abbiamo comunque conquistato un successo su un campo difficile. Dobbiamo lavorare sulla testa per evitare certi rilassamenti, ma sono molto soddisfatto di come si sta comportando la squadra ”, dichiara l’allenatore del team vogherese  Pivi. Questa vittoria permette alla Phoenix Iria di insediarsi al terzo posto solitario nel campionato di Serie D Regionale.

Contento anche il capitano dei vogheresi Putignano:” Venivamo da una partita giocata male e approcciata con nervosismo, quindi era necessario resettare tutto e cercare di giocare da vera squadra. Siamo riusciti a gestire bene la partita sin dall’inizio, esprimendo un buon gioco, poi nel finale di gara c’è stata qualche distrazione di troppo da parte nostra  e gli avversari sono rientrati.  Nel complesso è stata comunque una buona partita, che ci ha dato morale e serenità”.  Il prossimo appuntamento per la matricola vogherese è in agenda per domenica sera (ore 21,15), quando al PalaOltrepo di Voghera  sarà di scena la compagine lodigiana di San Martino in Strada.

KOR SAN GIULIANO –PHOENIX IRIIA VOGHERA 70-74
KOR SAN GIULIANO: Klingman 2, Taverna 8, Stenco 11, Castelli, Dezza 14, Dossola 4, Oggioni 9, Pecchia 13, Miotto 9 , Mai,  D’Aversa. All. Villa.
PHOENIX IRIA: Derossi, Martinelli 15, Lobianco 20, Pieroni, Mossi 11, Famurewa 4, Paolucci, Ghietti 8, Putignano 16, Zanaboni. All. Pivi.
Note: parziali 18-26, 13-16, 4-13, 25-19.
 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings