Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 15 Novembre 2016 09:57

VOGHERA-Phoenix Iria più forte delle assenze, stasera recupero a San Giuliano

VOGHERA - La Phoenix Iria prosegue nel suo trend positivo e supera in casa la Sanmaurense Pavia, 55-50. Il successo della matricola vogherese assume ancor più valore in relazione alla pesante assenza del centro titolare Famurewa.

“Innanzitutto ci teniamo stretti questi due punti – sottolinea il coach delle Fenici Alex Pivi- in settimana ci siamo allenati su un paio di schemi nuovi proprio per sopperire alla mancanza del nostro lungo. L’idea era di giocare con quattro esterni e un interno. Purtroppo in allenamento, per le varie assenze, eravamo corti numericamente e abbiamo pagato qualcosa, inizialmente, come collaborazione. Sono molto contento della prova del nostro under Pieroni, un cinque di ruolo, con pochi minuti alle spalle, ma è stato all’altezza della situazione”.

Nella disamina della gara, coach Pivi esprime un certo malcontento per la condotta arbitrale:” Per loro fortuna, non c’era un esaminatore sugli spalti, non ritengo accettabile che siano stati fischiati tre falli tecnici dal campo e due falli antisportivi contro di noi, costringendoci a remare contro corrente per tutta la partita”.  Per la formazione vogherese, restano i problemi di organico:” Famurewa ha cominciato a lavorare in un’azienda con turni , quindi bisognerà capire quando potremo averlo a disposizione. Loris Pivi farà una risonanza alla caviglia , sente dolore da più di un mese , quindi aspettiamo il responso della risonanza per avere un quadro più preciso sui tempi di recupero”.

Un aiuto alle Fenici potrebbe arrivare dal mercato:” La società è al lavoro per inserire almeno un giocatore . Se interverremo , sarà per aggiungere un giocatore di peso, altrimenti resteremo cosi”, dichiara coach Pivi. Intanto stasera alle 21,30, la Phoenix Iria torna in campo a San Giuliano per il recupero della gara rinviata per inagibilità del palazzetto.  

PHOENIX IRIA-SANMAURENSE 55-50 (Parziali 8-9; 17-14; 15-14; 15-13)
PHOENIX: Derossi 2, Martinelli 12, Lobianco 2, Pieroni 11, Mossi 6, Paolucci, Zanaboni 6, Ghietti, Putignano 16. All. Pivi.
SANMAURENSE: Caldera 9, Calvi 3, Savini, Carnevale 15, Logoluso 9, Valerio, Pagliai 6, Arsti, Landini 6, Facecchia, Arcaini. All. Bruni.


  ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings