Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 13 Novembre 2016 09:38

VOGHERA - Oggi al Parisi arriva il Legnano

stadio comunaleVOGHERA - L’OltreVoghe vuole riassaporare la gioia della vittoria, che in campionato manca dal 9 ottobre (successo casalingo con l’Inveruno). I rossoneri hanno mostrato segnali di ripresa sul campo del Pinerolo, con tanti assenti.

NELL’EMERGENZA SIAMO STATI BRAVI - E’ arrivato solo un pareggio, ma la squadra ha lottato con determinazione, sviluppando anche buone trame di gioco:” Nell’emergenza, abbiamo fatto diverse buone cose – dichiara mister Fasce- ora mi aspetto un ulteriore passo avanti come maturità e furbizia, anche se siamo un gruppo molto giovane. Dobbiamo anche imparare a chiudere le partite quando capita l’occasione”. Per la sfida al blasonato Legnano (ultimo in classifica con 5 punti), Fasce ritrova Coccu nell’undici titolare. Resta corposa la lista degli indisponibili, che comprende D’Aniello, Panigada, Cleur e Margaglio, tutti infortunati, più lo squalificato Zemide. In settimana, il club rossonero ha riabbracciato Angelo Buglio, centrocampista viareggino di 36 anni , che ha deciso di tornare all’OltreVoghe dopo alcuni mesi di inattività. Buglio, un professionista esemplare,  si è presentato in perfetta forma, e domani sarà in panchina:” E’ stato fermo qualche mese, quindi dovrà recuperare una condizione accettabile, ma parliamo di un giocatore importantissimo. Sarà il nostro uomo d’ordine e grazie alla sua intelligenza e alla capacità di essere critico con se stesso, sarà un esempio per tutti”, dichiara Fasce. Di fronte all’OltreVoghe, ci sarà un Legnano ultimo in classifica e circondato da un clima piuttosto rovente, caratterizzato da contestazioni verso l’attuale proprietà. Di recente, il patron Gaetano Paolillo, la cui figlia Vanessa è la presidentessa del club, ha replicato alle contestazioni del pubblico, chiedendo maggior rispetto per l’attuale dirigenza, che ha salvato il Legnano dal fallimento e l’ha portato in Serie D. Nei lilla, che hanno avvicendato il tecnico Banchieri con l’ex difensore Fabrizio Salvigni dopo la quinta giornata, mancherà il centrocampista Provasio, squalificato per tre giornate in seguito all’espulsione dell’ultimo turno con il Borgosesia.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Legnano, oggi al Parisi, ore 14,30:

OLTREPOVOGHERA: Cizza;  Battistotti,  Di Placido, Colombo, Tomat;  Coccu,  Battagliarin,  Chimenti,  Sabau;  Pitarresi;  Romano.  All. Fasce.
LEGNANO: Houehou;  Ortolani,  Rondelli,  Mele,  Lucente;   Bolis,  Rovrena,  Scampini;  Marcolini,  Armato,  Ibe.  All. Salvigni.
ARBITRO: De Girolamo di Avellino.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings