Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 12 Novembre 2016 09:45

VOGHERA - Col Binasco si sente profumo di big match

voghe siziano tnVOGHERA - La  supersfida tra Virtus Binasco e Voghera, in programma domani al “Pazzi“ di Binasco, mette in palio punti pesanti nella zona nobile del campionato.

UNA PARTITA CHE VALE TRE PUNTI - Il big match assume soprattutto una valenza significativa sul piano psicologico, con notevoli benefici per l’autostima e la convinzione di chi saprà prevalere.   La situazione attuale di classifica sorride ai rossoneri di mister Landini che stazionano in vetta, con un punto di vantaggio proprio sulla neopromossa Binasco, attuale seconda forza del torneo. Il tecnico del Voghera non attribuisce un’importanza decisiva al match di domani, ma è consapevole che servirà una grande prestazione:” I tre punti di domani sono importanti come quelli che abbiamo ottenuto con la Stella Bianca e come quelli di domenica prossima con il Vistarino, non è il caso di fossilizzarsi su una sola partita, anche perché il campionato è ancora molto lungo. La classifica dice che il Binasco sta facendo molto bene e noi dovremo interpretare la gara di domani con coesione, compattezza e determinazione”.


NON BUTTANO MAI VIA LA PALLA - L’ottimo cammino del neopromosso Binasco sorprende fino a un certo punto mister Landini:” Li ho visti giocare e mi hanno fatto una buona impressione, hanno cambiato 7-8 undicesimi rispetto all’anno scorso, prendendo giocatori di categoria superiore come il centrocampista Migliavacca. E’ una squadra che incarna i principi di gioco del suo presidente onorario Malaterra, un allenatore che stimo: non buttano mai via la palla, cercano sempre le combinazioni veloci e i tre davanti non danno punti di riferimento.  Dovremo essere accorti, compatti e attenti per tutti i 95’, cercando di colpirli con i nostri giocatori più rappresentativi”.  


SOLO ANDRIOLO OUT - Il Voghera arriva all’appuntamento di domani con tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Andriolo, ancora ai box per problemi alla caviglia. “Stiamo vivendo un ottimo momento, sia a livello fisico che mentale – spiega Landini- come ho detto ai ragazzi, se andiamo in campo e ci divertiamo , allora siamo favoriti. Non dobbiamo avere addosso l’assillo del risultato o l’ansia da prestazione, alla mia squadra chiedo di divertirsi”. La sfida di domani a Binasco apre un ciclo di gare molto toste per il Voghera:”  Preferisco sempre guardare l’insieme piuttosto che la singola partita e ci tengo a rimarcare che  abbiamo conquistato 23 punti in 10 giornate, un bottino di tutto rispetto. Sono convinto che gli avversari saranno preoccupati all’idea di incontrare il Voghera”. Il match con il Binasco rievoca ricordi positivi per il ds rossonero Chiellini, che proprio a Binasco ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi:” “Ricordo il debutto in D a Crema contro il Pergocrema, avevo 17 anni e segnai all’esordio. Arrivavo dalla Berretti del Varese e a Binasco mi son trovato molto bene, con una società seria e ambiziosa. Il Binasco di oggi è un ottimo gruppo, con individualità di spicco. E’ una neopromossa che si è rinforzata con innesti di spessore, che hanno elevato il tasso tecnico della squadra.  Questo avvio di campionato molto positivo  ha contribuito a generare entusiasmo e fiducia nel loro ambiente”, racconta il “Chiello”.  Nella trasferta di domani a Binasco, il Voghera sarà seguito da molti tifosi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings