Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 11 Novembre 2016 10:12

RIVANAZZANO TERME- Carmignani va oltre le assenze:" Nelle difficoltà si vede la forza delle squadre"

RIVANAZZANO TERME - Basta il gol lampo di Marchesotti alla Riva per superare il fanalino di coda Borgarello. Mister Carmignani si tiene il risultato, ma è tutt’altro che soddisfatto della prestazione.

” E’ stata una delle partite più brutte della stagione, forse anche peggio di quelle dell’Inter, e lo dico da interista. A dire il vero, già durante la settimana avevo avvertito un po’ di superficialità nella squadra. Ho provato a spiegare che queste sono le partite più pericolose, citando anche il precedente del Borgarello, che ha raccolto l’unico punto a Lungavilla, ma non è bastato”. Il gol immediato ha contribuito a staccare ulteriormente la spina nei gialloblù:” Abbiamo segnato subito e ci siamo rilassati, è calata molto la tensione agonistica. Abbiamo giochicchiato, sciupando comunque due-tre palle gol”.

Per la Riva, si profila ora un’altra trasferta insidiosa sul terreno del Mezzana Corti (9 punti). A rendere ancora più problematica la trasferta di domenica ci sono le numerose defezioni tra i termali. Il conto degli assenti comprende gli otto infortunati (si sono aggiunti Brondoni, pubalgia e Purica, uscito acciaccato domenica scorsa) e quattro influenzati, Marchesotti, Nefzaoui, Turatti e Chilelli. “L’altra sera ci siamo allenati in 12 – spiega mister Carmignani- vedremo domenica se riuscirò a recuperare qualcuno, altrimenti dovremo convocare qualche ragazzo della juniores. In merito a tutti questi infortuni, mi sento di fare una considerazione sui calendari della Federazione. Penso che siano un po’ da rivedere le date di inizio stagione. Abbiamo giocato 5 partite nello spazio di 10 giorni tra agosto e settembre e in questo modo non si può fare la preparazione, senza dimenticare che molti , in Seconda Categoria, sono in ferie in quel periodo”.

Il tecnico della Riva manda un messaggio preciso alla squadra:” Nelle difficoltà, si vedono le squadre forti. La partita di domenica sarà un bel banco di prova per capire se possiamo stare a certi livelli. In questi momenti, aldilà delle qualità tecniche, servono altre componenti come l’attaccamento alla maglia, il cuore, l’orgoglio . In queste situazioni, io mi carico , cercherò di trasmettere questa mia determinazione anche alla squadra”. La chiusura è sul Mezzana:” Giocheremo su un campo piccolo, con una squadra giovane che corre molto Dovremo avere il giusto approccio alla partita”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings