Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 11 Novembre 2016 09:18

VOGHERA- Olympia, stasera scontro ad alta quota con Cava

VOGHERA - Questa sera (palla a due alle 21,15) al Pala Omodei di Cava,  va in scena lo scontro tra le regine del girone E di Serie D, Cava Manara e Olympia Voghera. Le due compagini guidano a punteggio pieno la classifica, dopo sei giornate e non nascondono le loro ambizioni di promozione.

Il team vogherese di coach Veneroni rispetta i rivali di Cava, ma allo stesso tempo nutre grande fiducia nelle proprie qualità:” La sfida di stasera sarà utile per capire i ruoli in questo campionato – dichiara il dirigente dell’Olympia Cristiano Bonferoni- ritengo che Cava sia un’ottima squadra, ben allenata e completa. Forse hanno meno talento di noi complessivamente, ma sono molto tosti, in particolare sotto canestro”.  L’Olympia può vantare numeri di rilievo in questo primo spicchio di stagione. I 494 punti realizzati, con una media di 82,33 a gara, costituiscono l’attacco più prolifico dell’intera Serie D regionale, a conferma di un potenziale straripante. “Se giochiamo come sappiamo, con la giusta tensione e intensità per tutti i 40 minuti, non dobbiamo temere nessuno”, sottolinea Bonferoni.

Per il big match di questa sera, l’Olympia dovrà rinunciare all’infortunato Farina. Sarà a disposizione Checo Vasquez, anche se non è al meglio e in settimana non si è allenato. La novità nel roster dell’Olympia riguarda l’innesto di Fabio Costaldi, arruolabile già da stasera:” Fabio è un giocatore che conosciamo bene, è già stato da noi in passato e sappiamo cosa può darci. Con il suo innesto, abbiamo sistemato il reparto lunghi”, spiega il dirigente Bonferoni.  L’Olympia è reduce dal largo successo casalingo con Tromello e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Ecco il tabellino di Olympia-Tromello.
OLYMPIA VOGHERA- TROMELLO  79- 60  (Parziali 22-12; 15-20; 22-17; 20-11).
OLYMPIA VOGHERA: Villani 17, Merli, Finazzi 21, Checo Vasquez 2, Drudi, Scabini, Cartasegna 9, Gallini, Ogliaro 13, Gatti, Becerra 17, Farina. All. Veneroni.
TROMELLO: Maestri 17, Orsenigo 6, Delle Fave 2, Zago 2, De Martini  2, Negrini, Dicioccio 12, Cerastico, Zucca 4, Sala, Pivi 2, Lupi 13. All. Cordone.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings