Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 06 Novembre 2016 18:13

CODEVILLA - Pokerissimo Voghe e i rossoneri volano in vetta

pellegrini amaro tnCODEVILLA - Vittoria casalinga e contro sorpasso al vertice per il Voghera, che torna a guidare in solitaria il campionato, grazie allo stop del Binasco, sconfitto di misura a Vistarino.

QUESTO ARTICOLO E' OFFERTO DA

banner carmenestetica tn

(clicca sull'immagina e vai sulla Pagina FB)

 

CRONACA DELLA PARTITA

 La gara con il fanalino di coda Stella Bianca si rivela un po’ più difficile del previsto, ma la formazione rossonera è brava a indirizzare il match sui binari giusti, specialmente con la reazione decisa dopo aver incassato il momentaneo 1-1. Voghera in campo con un inedito 4-4-2, senza gli squalificati Gaudio e Monteverde e l’indisponibile dell’ultimo minuto Manfredi. Dopo 6’, rossoneri già avanti con Mannozzi, che spinge in rete un perfetto assist di capitan Pellegrini, in azione di ripartenza. La Stella Bianca è aggressiva e prova sempre a giocare la palla. Al 9’, Achilli è provvidenziale nel salvare sulla linea di porta su un’incursione di Lombardi, che aveva superato anche Verzanini in uscita. I rossoneri devono prendere le misure al 4-4-2 e non sempre sono organizzati. Le occasioni comunque fioccano già nel primo tempo, con Amaro che calcia a lato al 32’, dopo un triangolo con Mannozzi, e poi sciupa da ottima posizione al 40’ (tradito da un rimbalzo fasullo) su assist di Pellegrini. Il primo tempo si chiude con un’altra giocata eccellente di Mannozzi, che si produce in un dribbling e conclusione mancina a lato di poco. In avvio di ripresa, gli ospiti pareggiano con Marchisone, che trova l’angolo giusto su azione successiva ad un corner. Lo schiaffo sveglia la Voghera, che reagisce con veemenza. Tra il 7’ e il 9’ sale in cattedra Amaro. Il bomber rossonero sigla il 2-1 , con un tiro deviato da Galeone, su preciso assist di Gagliardi. Al 9’, Amaro concede il bis con una giocata sontuosa: sterzata e bomba di sinistro sotto l’incrocio dei pali, da dentro l’area. Sul 3-1, i rossoneri giocano sul velluto. Al 24’, Pellegrini si procura un calcio di rigore, ma dal dischetto viene ipnotizzato da Antonacci, che intuisce la conclusione del capitano rossonero. Dopo l’errore di Casarile, continua cosi la maledizione degli undici metri per il Pelle, autore comunque di una prova da uomo squadra. Sul corner che ne scaturisce, la palla giunge sui piedi di Casagrande, con di collo esterno indirizza sul palo lungo, correndo poi verso la tribuna per consegnare una maglietta con dedica allo squalificato Monteverde.  Il Voghera vince con autorevolezza e può preparare con serenità e fiducia la trasferta al vertice di Binasco di domenica prossima. Ad assistere alla gara odierna, a Codevilla, erano presenti i due candidati sindaci Carlo Barbieri e Pier Ezio Ghezzi.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA  - STELLA BIANCA  4-1
Reti: pt 6’ Mannozzi ( V); st 3’ Marchisone (S), 7’ e 9’ Amaro (V), 25’ Casagrande.
VOGHERA:  Verzanini, Di Giacomo (25’ st Barbieri), Re, Scuro, Desimone, Achilli, Gagliardi (39’ st Zerlenga), Casagrande, Pellegrini, Amaro, Mannozzi (30’ st Buscaglia). A disposizione: Montagna, Bovone, Saviotti, Pisaroni. All. Landini.
STELLA BIANCA: Antonacci, Galeone, Cavallè, Igho, Zeka, Camisani, Marchisone, Romano, Lombardi (35’ st Giaquinto), Pierangeli (27’ st Vigneri), Murray (18’ st Valli). A disposizione: Parisi, Basilici, Devincenzi. All. Di Maria.
ARBITRO: Farina di Como.
Reti: pt 6’ Mannozzi ( V); st 3’ Marchisone (S), 7’ e 9’ Amaro (V), 25’ Casagrande.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings