Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 04 Novembre 2016 14:55

RIVANAZZANO TERME- Purica inventa e la Riva vince a Retorbido

RIVANAZZANO TERME - La Riva si rimette in moto. Dopo due pareggi e la sconfitta con il Real Torre, i termali di mister Carmignani ritrovano i tre punti nel derby di Retorbido. Il successo dei gialloblù è stato siglato da una punizione-capolavoro di Purica, entrato in campo nella ripresa e subito decisivo. “E’ stata una partita dura, come ci aspettavamo – dichiara mister Carmignani- il Retorbido ha confermato di essere una buona squadra, molto fisica,  che sa chiudersi bene e ripartire. Vincere sul loro campo è sempre difficile”.

Il tecnico della Riva ritiene legittima la vittoria:” Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, lasciando un paio di ripartenze al Retorbido.  Voglio fare i complimenti  al portiere del Retorbido  Decontardi, che ha fatto la differenza con tre parate miracolose. Nel secondo tempo, dopo il gol, ci siamo compattati e abbiamo puntato sulle ripartenze. Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra, che ha voluto questa vittoria con grande determinazione”.  Nella Riva, è tornata a brillare la stella di Purica, al suo primo gol dopo il lungo stop per squalifica:” Fisicamente è ancora indietro – spiega Carmignani- ma le sue qualità tecniche sono indiscutibili. Ha 38 anni, ma la sua classe non passa mai.  C’è anche da considerare che viene da un anno di inattività, in più per ragioni di lavoro, non riesce ad allenarsi con costanza, ma una punizione come quella di Retorbido vale da sola il prezzo del biglietto”.

Domenica, la Riva è attesa dalla sfida casalinga con il Borgarello, fanalino di coda del girone con un solo punto:” Le passeggiate si fanno in via Emilia o al parco di Salice, sul campo di calcio non esistono. Tra l’altro il Borgarello ha pareggiato a Lungavilla, contro una squadra di alta classifica e questo deve servirci da monito. Bisogna stare molto attenti a queste partite e le vittorie vanno sempre sudate”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings