Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 04 Novembre 2016 11:04

VOGHERA- La Phoenix Iria vince e convince con Abbiategrasso

VOGHERA - Le fenici vogheresi  tornano alla vittoria con una prova convincente al PalaOltrepo contro Abbiategrasso. Il coach della Phoenix Iria, Alex Pivi, mette in risalto la buona prestazione della squadra, che tornava in campo dopo la sosta forzata del turno precedente per infiltrazioni sul tetto del palazzetto di San Giuliano.

“ Erano 15 giorni che non giocavamo in quanto la partita precedente è stata rinviata per problemi al palazzetto di San Giuliano quindi c’era molta voglia di entrare sul parquet . Abbiamo affrontato  una squadra molto giovane, che corre tanto come Abbiategrasso e  siamo riusciti a controllare la partita sempre avanti per tutti i 40 minuti anche se ho visto i miei ragazzi molto sulle gambe, molte volte siamo stati battuti sul primo palleggio nell’uno contro uno  e abbiamo subito penetrazioni facili fino al ferro”.

Per ovviare a questa problematica e contenere al meglio gli avversari, coach Pivi ha alternato le sue difese: ”Le mie scelte difensive sono state varie , ho cambiato diverse difese per cercare di arginare i loro attacchi . Veniamo da ormai parecchi giorni di allenamento con il rosters cortissimo, però presto saremo sicuramente più completi. Positivi ed essenziali i 2 punti , con  la possibilità di poter usufruire di tutti i nostri giocatori , anche quelli che finora hanno avuto minor minutaggio, quindi sono contento di aver dato a fiducia a tutti “.  La Phoenix Iria sarà di scena domenica (ore 18,30) sul campo del Vismara Basket Milano.

Phoenix Voghera- Abbiategrasso 84-72 (Parziali 20-13; 20-20; 31-16; 13-23)
PHOENIX VOGHERA: Mossi 11, Famurewa 8, Lobianco 20, Putignano 22, Ghietti 6, Pieroni 2, Martinelli 15, Derossi,  Paolucci. All. Alex Pivi.
ABBIATEGRASSO: Marcone, Orlandi 4, Zocchi, Mezza 12, Bossi 27, B. Invernizzi 23, Karadakov, Ratti 2, Ferretti, G. Invernizzi 4. All. Zanellati.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings