Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 04 Novembre 2016 10:13

BASTIDA PANCARANA - Super Bruscaglia, cosi' l'Imperatore puo' godersi il Re dei bomber

bruscaglia2 tnBASTIDA PANCARANA - Due triplette consecutive, con Bressana e Mottese, e 13 gol complessivi nelle prime 9 giornate di campionato.  L’indiscusso re dei bomber in Prima Categoria è Giovanni Bruscaglia, che con i suoi gol sta spingendo sempre più in alto il Bastida dell’imperatore Alessandro Pagano.

Qual è il segreto di questi gol a grappoli?
“Quest’anno gioco più avanti e ho più possibilità di segnare. Ho sempre 5-6 occasioni da gol a partita e forse ha ragione mister Pagano, quando dice che ne sfrutto solo il 70 % . Probabilmente il fatto di giocare più avanti mi permette di gestirmi meglio, mentre in mezzo al campo spendo più energie”.  

Hai sempre giocato in categorie superiori, ma il tuo approccio con la Prima è stato all’insegna dell’umiltà e delle grandi motivazioni. Non era cosi scontato.
“Sono arrivato a Bastida molto motivato. A me piace far bene, aldilà della categoria. E’ il mio primo anno in Prima Categoria, ma le mie ambizioni sono altissime , senza perdere mai di vista l’umiltà”.

Che cos’ha di speciale il Bastida?  
“E’ una grande società, molto seria. I dirigenti sono sempre presenti agli allenamenti, il campo dove ci alleniamo è sempre molto curato e non ci fanno mai mancare nulla. E’ come stare in famiglia, in più ora che sto segnando cosi tanto, mi sento anche molto coccolato. Ogni martedi, ci sono le pizze che porta mister Pagano , si respira davvero un bel clima nello spogliatoio”.

Come nasce il Bruscaglia goleador?
“Inizialmente, mister Pagano mi ha messo in attacco per l’assenza di Gjonijaj , poi c’è stato l’infortunio di Gabba e mancava un po’ di peso in avanti. L’idea di utilizzarmi come esterno nel tridente o da trequartista credo  che gli sia venuta in allenamento, quando ho fatto qualche gol. Vedendo i risultati, devo dire che ha avuto ragione lui.. Devo anche aggiungere che con Gjonikaj mi trovo benissimo. Lui sa tener palla, apre gli spazi  e fa sempre la sponda con i tempi giusti, è un piacere giocare con uno come lui. Ora aspettiamo anche Gabba e Zohar, più siamo e meglio è, anche per le scelte del mister. Quando ci saranno tutti, sono pronto a tornare a fare il centrocampista incursore, ma deciderà mister Pagano dove impiegarmi”.
 
Non ti viene qualche rimpianto dopo un inizio cosi di stagione?
“Sono contento cosi e non ho rimpianti. L’anno scorso a Varzi ho fatto 8 gol in 20 partite, e sono stato infortunato a lungo. Ci sono dei motivi se gioco in Prima Categoria, ma va benissimo cosi, non ho nessun sassolino da togliermi”.

Ti piace il soprannome Black Mamba ideato da mister Pagano?
“Diciamo che si presta a più interpretazioni  (ride il Brus ).. Pagano e Benaglia sono formidabili dialetticamente, non gli si può contestare nulla, sono fenomenali, sono un po’ come Stanlio e Olio. Il bello del Bastida è proprio questa capacità di saper unire serietà e allegria”.

Ci credete alla possibilità di arrivare in alto?
“In questa prima parte di stagione, abbiamo sempre avuto qualche problemino di formazione, ma i risultati direi che sono soddisfacenti. Quando saremo al completo, siamo convinti di poter dire la nostra. I playoff sono alla nostra portata e magari anche qualcosina in più”.. Parola di Black Mamba.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings