Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 02 Novembre 2016 14:04

VOGHERA - Juniores rossoneri, campioni in arrivo per la prima squadra

juniores voghera tnVOGHERA - Si lavora sul presente, ma soprattutto in chiave futura. E’ questo il motto della juniores provinciale dell’Asd Voghera, guidata da Davide Casella. Il gruppo è composto per la maggior parte da ragazzi nati nel ’99, e spesso accade di confrontarsi con avversari di due  o tre anni più grandi.

ABBIAMO GIA’ UNA BUONA ORGANIZZAZIONE DI GIOCO - “Per dare un certo tipo di mentalità e un’idea ben precisa di gioco, ci vuole un po’ di tempo – dichiara mister Casella- noi proviamo sempre a giocare la palla, anzi che buttarla via, ed è naturale che il processo di apprendimento sia più lungo. Abbiamo già raggiunto una buona organizzazione di gioco, la squadra crea tanto, a volte ci manca qualcosa a livello di finalizzazione. Voglio fare un plauso ai ragazzi, che credono in quello che gli viene proposto, si impegnano e stanno migliorando, sia individualmente che come squadra”. Il lavoro di Casella e del suo staff mira a costruire qualcosa di solido per il futuro:” Dobbiamo sempre ricordarci che siamo il Voghera, quindi siamo chiamati ad arrivare più in alto possibile già in questo campionato. Avendo tanti ragazzi del ’99, è normale che l’anno prossimo si sentirà meno la differenza d’età con gli avversari e di conseguenza potremo alzare l’asticella anche come risultati. In alcune partite , è capitato di affrontare dei ragazzi del ’96, e tre anni in più incidono parecchio dal punto di vista fisico. Vogliamo formare ragazzi da inserire poi in prima squadra , preparandoli anche mentalmente. Ai ragazzi dico sempre che a questa età si deve venire al campo con l’idea di lavorare, divertendosi. Bisogna fare questo passo per potersi inserire in un contesto di prima squadra”.

IL PREZIOSO SUPPORTO DELLA SOCIETA’ - Il tecnico vogherese evidenzia  il prezioso supporto della società, molto attenta e presente:” Mi fa molto piacere vedere il presidente Perinetti alle nostre partite e agli allenamenti, è un segnale forte di quanto la società sia interessata alla crescita dei ragazzi. Voglio anche ringraziare il vicepresidente Saviotti, che trasmette sempre entusiasmo ed energia positiva a me e a tutto il gruppo. In più, abbiamo un dirigente di grande competenza ed esperienza come Guagnini. Ci tengo a mandare un forte abbraccio anche al nostro dirigente  Enzo Quaglini, che ha avuto qualche problema di salute. Lo aspettiamo presto con noi”.

Ecco la rosa della juniores provinciale del Voghera.

Portieri: Luca Carmellino (2000), Alberto Gatti (97), Federico Mogolino  (2000). Difensori: Matteo Adamo (2000), Lorenzo Bariani (99), Andrea Bovone  (99), Matteo Costa  (99), Nicolò Girani (98),Edoardo Pizzorno  (98). Centrocampisti: Alessandro  Bassanese (99), Lorenzo Domenichetti  (98), Alejander  Kasa  (99), Riccardo Saviotti  (99), Sergio Villamar (99), Giovanni Zerlenga (98), Eris Xhafa  (99). Attaccanti: Ardit Afezzoli  (97) Alba Fabio Alba (99), Luca Spinello (98). Allenatore: Davide Casella. Vice allenatore: Mauro Troisi. Preparatore dei portieri: Luca Crotta. Preparatore atletico: Modou Sarr. Dirigenti responsabili: Enzo Guagnini, Enzo Quaglini, Michele Saviotti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings