Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 29 Ottobre 2016 09:54

VOGHERA - La Voghe nel bunker del San Biagio per rimanere in vetta

landini2 tnVOGHERA - Il Voghera mira a mantenere il suo primato sul campo del San Biagio Casarile. La trasferta di domani si preannuncia insidiosa soprattutto per il potenziale offensivo del San Biagio, che ha segnato 17 reti come il Voghera nelle prime otto gare, subendone però 19.

HANNO UN ATTACCO DI CATEGORIA SUPERIORE - In settimana, dopo il ko di Vistarino, mister Giovanni Lodola ha rassegnato le sue dimissioni per divergenze con la società e come successore , il San Biagio ha scelto Emanuele Crespi, già sulla panchina del club milanese negli anni scorsi.    “E’ una squadra pericolosa quando indovina la giornata – dichiara il tecnico del Voghera Matteo Landini- davanti hanno giocatori di categoria superiore come Larganà, Noventa, Mandola e Locatelli, tutte individualità di spicco per questo campionato. Noi però ci arriviamo da primi in classifica, con la giusta carica e la consapevolezza delle nostre qualità. Non dobbiamo pensare che sarà una partita facile, anche perché troviamo una squadra che ha 12 punti e attualmente occupa la zona medio-alta della classifica”.  

DOBBIAMO CONTINUARE SU QUESTA STRADA - Nei pensieri del Voghera, c’è la volontà di dare seguito all’ottima gara di domenica scorsa con il Siziano, dove la formazione rossonera ha espresso un ottimo calcio:” E’ sempre giusto ricordare che siamo una squadra quasi totalmente nuova, con un sistema di gioco nuovo, per cui la strada del bel calcio diventa più lunga. Siamo in una piazza come Voghera in cui c’è bisogno di punti, ma sono dell’idea che le vittorie sono legate al bel gioco. E’ vero che domenica abbiamo fatto bene, ma questo deve essere il punto di partenza. Mi piace rimarcare anche l’ottimo comportamento della squadra in fase di non possesso. Finora, abbiamo preso 5 gol in 8 partite, di cui tre in una partita sola, segno evidente che siamo sulla strada giusta. Quello di domani è un bel test anche per la nostra fase difensiva contro un attacco dalle grandi potenzialità”. Nelle ultime due gare, contro Apos e Siziano, non sono andati in gol i due cecchini, Amaro e Pellegrini (il capitano era assente a Stradella per squalifica), ma mister Landini non è preoccupato:” Per loro due il gol non deve diventare un assillo, può capitare che per una giornata, la palla non entri. Domenica scorsa, Amaro ha comunque fatto l’assist per Monteverde e Pellegrini ha iniziato l’azione del secondo gol, sono sempre importanti per la squadra, aldilà dei gol”. Nel Voghera , domani sarà assente il solo Andriolo, sempre alle prese con una distorsione alla caviglia.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings