Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 29 Ottobre 2016 07:44

CASTEGGIO - Per i gialloblu domani c'e' un altro esame importante

CASTEGGIO - Il revival della sfida tra le grandi duellanti della passata stagione di Prima Categoria, ha premiato l’Assago, ma il Casteggio non ha affatto demeritato.  Lo 0-1 finale con cui l’Assago ha violato il Comunale, è una punizione troppo severa per i gialloblù.

E’ STATA UNA GARA EQUILIBRATA - E’ stata una gara molto equilibrata – spiega il tecnico casteggiano Omar Albertini- c’è rammarico per aver preso gol a 2’ dalla fine, su un corner a nostro favore, da cui è nata una ripartenza. L’Assago ha dimostrato che non è primo in classifica per caso, parliamo di una squadra molto fisica e tecnica, con diversi protagonisti della passata stagione. Ci rincuora il fatto che abbiamo giocato alla pari con loro, il divario che c’è attualmente in classifica, di 12 punti, tra noi e loro, non si è visto e questo deve darci fiducia”.  I rimpianti del Casteggio sono legati alle diverse occasioni sprecate:” Purtroppo, come ci sta capitando spesso quest’anno, non siamo riusciti a sfruttare le nostre palle gol, mentre gli avversari sono subito pronti a castigarci al minimo errore. Abbiamo concesso poco ad una squadra forte come l’Assago, dando seguito all’ottima prova di Garlasco, peccato soltanto per il risultato. Verso la fine, ci è stato anche annullato un gol a Dallagiovanna per presunto fuorigioco, che mi ha lasciato parecchi dubbi, ma guardiamo avanti. Dobbiamo continuare a lavorare, l’unica strada per fare punti e migliorare l’attuale classifica, che non rispecchia le nostre prestazioni”.

LA DIFFICILE TRASFERTA DI DOMANI -  Per il Casteggio, si profila un’altra gara tosta, sul campo dei milanesi del La Spezia (14 punti):” Troviamo un’altra buona squadra, che domenica scorsa ha battuto il Garlasco 4-1. Ci prepariamo al meglio per affrontarla a viso aperto come facciamo sempre”. La buona notizia per i gialloblù è legata al recupero del cervello Finizio, dopo i due turni di stop per squalifica:” Fabio è un elemento importante per noi – spiega Albertini ci dà equilibrio, personalità e sicurezza. Vediamo se riusciamo a recuperare Canepa e in più sono anche tornati sia Pazzi che Guarrera, dalle rispettive vacanze matrimoniali”.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings