Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 22 Ottobre 2016 08:41

VOGHERA - Landini traccia la road map rossonera: col Siziano si deve solo vincere

landini2 tnVOGHERA - Il derby vinto a Stradella e l’attuale primato, in coabitazione con la Virtus Binasco, non devono appagare il Voghera. Mister Landini lancia un monito preciso al suo gruppo: “Conta essere primi il 30 aprile, il primo posto in questo momento conta relativamente”.

NON DOBBIAMO COMMETTERE L’ERRORE DI ESSERE SAZI - “Non dobbiamo commettere l’errore di essere sazi contro una squadra come il Siziano, che viene da un risultato importante nell’ultimo turno, avendo battuto il Vistarino. Rispettiamo l’avversario, ma allo stesso tempo pensiamo a noi stessi e a fare i tre punti in una giornata con scontri tra squadre di vertice come  Robbio-Casorate e Bastida-Bressana. E’ importante prendere qualche metro di vantaggio, che sarà utile quando potremo avere qualche momento di difficoltà”.  

CON L’APOS NON C’ERA LA MENTALITA’ DEL VOGHERA - Il derby di Stradella ha lasciato la sensazione di una Voghe determinata e convinta, anche se le occasioni concesse all’Apos sono state troppe:” Domenica sera abbiamo vinto più con la componente emotiva rispetto alle abilità tecnico-tattiche. C’è stato qualche errore di concentrazione di troppo da parte nostra e su questi aspetti abbiamo lavorato molto. In campo, non bisogna mai pensare che una partita sia facile, anche perché di partite facili non ce ne sono. Quando si hanno delle sensazioni positive, bisogna tramutarle in gol a nostro favore, sempre supportato da un certo impegno tattico. Abbiamo subito più occasioni contro l’Apos che in tutte le altre partite, e tutte le azioni avversarie sono nate da nostri errori individuali. E’ anche vero che di fronte avevamo una buona squadra e quando Sozzi è in giornata, può creare problemi a chiunque, ma in campo non ho visto la mentalità da Voghera. Con un colpo di reni finale, siamo riusciti a schivare l’incidente d’auto, ma quando si guida, è sempre meglio evitare l’uso del cellulare..”. La metafora di mister Landini è piuttosto significativa sulla necessità di mantenere alta l’attenzione nell’arco di ogni gara. Per la sfida di domani con il Siziano (6 punti), il Voghera ritrova Gaudio , che si è  regolarmente allenato in settimana e Di Giacomo, recuperato dopo il guaio al ginocchio. Rientra anche capitan Pellegrini dopo il turno di squalifica.  Tra gli indisponibili, c’è solo Andriolo, fermo per una distorsione alla caviglia, che si è procurato dopo il gol decisivo a Stradella.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings