Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 18 Ottobre 2016 12:26

BRESSANA BOTTARONE - Il ciclone arancione si abbatte sull'Albuzzano

rigore villa tndi Alessandro QUAGLINI

BRESSANA BOTTARONE - Tutto facile per il Bressana, che travolge l’Albuzzano con un rotondo 4-0. Gli arancioni di mister Rebecchi  archiviano la pratica nella prima mezz’ora.  Al 9’ Villa dal limite sorprende un incerto Gussoni con un tiro che non sembrava irresistibile.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA - Il Bressana non trova opposizione e arriva in porta con estrema facilità. Tacconi, proposto come play basso davanti alla difesa, manda in gol Necchi, bravo a superare il portiere ospite con un preciso diagonale al 27’. Il divario, evidente tra le due squadre, si amplia al 30’ con la doppietta personale di Necchi, che viene imbeccato da una verticalizzazione di Giorgi e va a segno con un morbido pallonetto. Con la vittoria sigillata, il Bressana potrebbe dilagare. Al rientro in campo dopo l’intervallo, gli ospiti si presentano in dieci uomini per l’espulsione comminata a Bosio, reo di aver protestato contro l’arbitro a fine primo tempo. Con l’uomo in più, si dilatano ulteriormente gli spazi per il Bressana e le occasioni da gol per gli arancioni fioccano. Villa viene stoppato due volte in uscita dal portiere ospite, poi ci provano anche Necchi e Zambianchi, con poca fortuna. Nel finale, il portiere Gussoni con un’uscita sconsiderata abbatte Rossi e si merita il rosso diretto. L’Albuzzano chiude cosi in nove uomini, con Garidis che va a difendere la porta. Sulla punizione seguente, Panucci pennella all’angolino per il 4-0 degli arancioni. Un gol dal significato speciale per Panucci, al suo ritorno in campo dopo quasi un anno di stop per la rottura del tendine d’Achille. Al suo ingresso sul terreno di gioco , il pubblico gli ha tributato un lungo applauso. Il 4-0 finale non soddisfa completamente mister Rebecchi, piuttosto spazientito per i tanti gol sprecati e la ricerca di troppe soluzioni individuali in attacco:” La partita è durata praticamente 30’, tempo di andare sul 3-0 e chiudere il discorso per i tre punti. Nel resto della gara, non mi è piaciuto l’atteggiamento in avanti, ci vogliono più cattiveria e determinazione e bisogna giocare più di reparto”. Promossa l’idea di Tacconi davanti alla difesa, come schermo di protezione e costruttore di gioco:” E’ una soluzione che potremo adottare anche contro avversari più attrezzati. Ci dà equilibrio e solidità”. Anche mister Rebecchi esprime grande gioia per il ritorno di Panucci dopo il grave infortunio:” Siamo contenti di averlo recuperato, è una risorsa in più che possiamo utilizzare”. Il Bressana , tornato alla vittoria che mancava da tre gare, può preparare con fiducia il derby di domenica prossima sul campo del Bastida.

 

I TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - ALBUZZANO 4-0

BRESSANA (4-3-3) Baldaro; Ferrari, Giorgi, Galu (36’ st Panucci), Bonfoco (17’ st Granvillani); Greco, Tacconi, Zambianchi (29’ st Rossi); Necchi, Likmeta, Villa. A disposizione: Masotino, Papa, Carpi, Palladini. All. Rebecchi.

ALBUZZANO (4-3-3) Gussoni; Gazzola, Achilli, Cristiani, Princiotta; Milani, Saliouh (1’ st Cassetta), Bosio; Lucchini, Decolombi (1’ st Garidis), Caroprese (23’ st La Rocca). A disposizione: Girardi, Barbieri, Aniceto, Perruita. All. Arpa (squalificato Sacchi).

Reti: pt 9’ Villa, 27’ e 30’ Necchi; st 45’ Panucci.

ARBITRO: Mattiacci di Milano.

Note: espulsi Bosio (A) a fine primo tempo e Gussoni (A) al 44’ st. Ammonito: Gazzola (A). Recupero 1’ e 3’. Corner: 8-2 per il Bressana.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings