Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 16 Ottobre 2016 17:13

VOGHERA - La Caronnese espugna il bunker rossonero e lo fa con un poker

gol tnVOGHERA - Il fortino si sgretola. Sotto i colpi di una Caronnese che parte sorniona, ma poi sale in cattedra e sfrutta, capitalizzando, tutto quello che costruisce. L'OltrepoVoghera non è più imbattuto al Parisi, ma soprattutto cede di schianto il passo, dopo tre vittorie consecutive.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

La Caronnese mantiene invece la propria imbattibilità in trasferta, dove raccoglie la seconda vittoria lontano da casa, dopo quello per 3-1 di Inveruno. L'OltrepoVoghera, prima di cedere di schianto, inizia con l'approccio giusto. Cerca di ingranare, ma senza riuscire a fare male, anche se Panigada tiene bene in ansia la difesa rossoblù. Poi la Caronnese comincia a macinare, ad alzare il baricentro, a conquistare metri preziosi in mezzo e a spingere sulle fasce. A quel punto la gara inverte il trend e gli ospiti trovano il gol con Mair, forse partito in posizione non regolarissima, che arriva in area e coglie sul secondo palo, la traiettoria che sblocca il punteggio.

A quel punto l'OltrepoVoghera prova a reagire, ma è un'impressione che non si traduce nei fatti. Riorganizzando le idee, si riparte. Ma dopo poco più di un minuto, il raddoppio di Mair, taglia letteralmente le gambe all'OltrepoVoghera. Tra l'altro sul gol, Cizza in tuffo aveva respinto il tiro ravvicinato dell'attaccante, poi la sfortuna ha voluto che il pallone rimbalzasse sulla gamba di Hajrullai, prima di finire definitivamente in fondo alla rete. Sotto di due gol, l'OltrepoVoghera cerca il tutto per tutto. Dentro anche Romano in avanti a far coppia con Panigada. Le cose potrebbero cambiare, ma manca anche quel pizzico di fortuna, per riuscire a trovare quel gol che avrebbe riaperto la gara e cambiato l'inerzia del match. Le occasioni l'OltrepoVoghera le ha create, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Scampato pericolo, la Caronnese ha ripreso coraggio, tanto da trovare la terza e la quarta rete, anche se sul 4-0 pesa la generosa concessione del rigore (Di Placido fa da scudo, Capito si lascia cadere a terra) che Corno ha trasformato spiazzando l'incolpevole Cizza. La Caronnese, anche sul 4-0, non smette assolutamente di giocare. Per l'OltrepoVoghera non però proprio più nulla da fare. Certo che subire quattro gol così in casa, fa davvero male.


LA CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

2'
Capitan Di Placido si ferma lateralmente la linea dell'out e si tocca la coscia posteriore. Arriva il massaggiatore, ma il capitano resta al momento regolarmente in campo (e proseguirà poi senza problemi sino al termine).
3'
Attacca da subito l'OltrepoVoghera. Battistotti per Coccu dentro l'area, esterno destro di poco sul fondo.
4'
Esterno destro in area di Panigada per l'accorrere di Coccu, Gherardi in uscita con i piedi a liberare.
12'
Cross di destro in area di Battistotti, sforbicia Panigada, palla fuori di pocorovesciata pani tn alla destra di Gherardi. Applausi del pubblico per il gesto dell'attaccante.
OltrepoVoghera che tiene maggiormente palla e attacca di più. Caronnese che non offre molti spazi e gioca molto coperta davanti a Gherardi.
23'
Galoppata a metà campo di Giudici Luca che avanza, converge, va poi al tiro da fuori, Cizza para a terra.
26'
Caronnese in vantaggio. Sfugge Mair sulla linea del fuorigioco (tra Di Placido e Hajrullai), l'attaccante avanza, entra in area e calcia nell'angolo più lontano sull'uscita di Cizza. Rossoblù in vantaggio.
27'
Cleur ha subito sul sinistro la palla del pareggio ma la spreca calciando male da dentro l'area di rigore. Sulla traiettoria sbilenca, Panigada per un soffio non arriva alla deviazione.
31'
Ammonito D'Aniello nell'OltrepoVoghera per fallo in corsa su Caputo.
34'
Mair in corsa entra in area e scarica il destro, respinge a mani aperte Cizza. Rischia ancora l'OltrepoVoghera ora più disordinato e allungato in campo. Caronnese invece più pimpante e manovriera a centrocampo.


2° TEMPO

1'
La Caronnese raddoppia dopo poco più di un minuto. Lancio di Galli sulla sinistra per Caputo, che avanza e crossa sul primo palo. Mair è più lesto di Hajrullai e Di Placido e tocca di quel tanto da indirizzare la sfera in rete per il 2-0. Cizza comunque respinge il pallone che va a sbattere sulle gambe di hajrullai e si infila. Si potrebbe parlare quasi di autorete del difensore dell'OltrepoVoghera.
L'OltrepoVoghera cambia nel tentativo di recuperare il doppio svantaggio.
4'
Esce D'Aniello (centrocampista) ed entra Romano (attaccante). Il 4-3-3 si trasforma in 4-4-2, con Coccu e Cleur che si abbassano sugli esterni di centrocampo, in mezzo restano Pitarresi e Chimenti. In attacco si forma la coppia Romano-Panigada.
7'
Palla di Cleur in corsa per Romano che entra in area e calcia con il destro in corsa, Gherardi non trattiene, poi Galli salva sull'accorrere di Panigada pronto al tapin vincente.
11'
Insiste l'OltrepoVoghera. Palla in area da Cleur a Coccu che calcia con il destro sul primo palo, Gherardi respinge ancora. Sembra stregata la porta della Caronnese.
16'
Occasionissima ancora per Coccu che servito dentro l'area sembra che voglia agganciare invece vede Gherardi un po' fuori dai pali e calcia con il sinistro in corsa, Gherardi compie un mezzo miracolo e devìa in calcio d'angolo.
20'
E dopo la sfuriata e la reazione dell'OltrepoVoghera, arriva invece la terza rete per la Caronnese. Azione di Caputo a sinistra, Mair è tenuto in gioco da Tomat. Poi è Giudici Luca che lo serve a destra, Mair entra in area e calcia sul secondo palo, ma il tiro è un assist al bacio per lo stesso Giudici Luca che in scivolata chiude sul secondo palo capitalizzando in rete l'azione rossoblù.
29'
Quarto gol per la Caronnese. Azione di un ottimo Caputo sulla sinistra che entra in area. Lo affronta Di Placido che gli fa da scudo con il corpo. Caputo cade a terra o meglio si lascia cadere a terra. L'arbitrio concede il rigore (molto generoso). Dal dischetto Corno non fallisce spiazzando Cizza.
44'
Punizione da fuori area di Panigada, palla alta sopra la traversa.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - CARONNESE 0-4 (primo tempo 0-1)
RETI: 26' pt e 1' st Mair (CA), 20' st Giudici Luca (CA), 29' st Corno (rig., CA).
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Hajrullai, Tomat; Chimenti, D'Aniello (4' st Romano), Pitarresi; Coccu (27' st Zemide), Panigada, Cleur (27' st Doria). A disp.: Paioli, Rizzo, Monopoli, Dagnoni, Sabau, Battagliarin. All.: Guaraldo (Fasce squalificato per un turno).
CARONNESE (4-2-3-1): Gherardi; Redaelli, Sgarbi, Patrini, Caputo;  Marcolini (12' st Tanas), Galli; Moleri, Corno (33' st Martino), Giudici Luca; Mair. A disp.: Del Frate, Giudici Andrea, Galletti, Grassi, Bianconi, Scaramuzza, Cominetti. All.: Gaburro.
ARBITRO: Nana Tchato di Aprilia (assistenti Simona Capelli e Cortinovis di Bergamo).
RECUPERI: 2' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 31’ pt D'Aniello (OV), 36' pt Battistotti (OV), 46' pt Marcolini (CA), 27' st Pitarresi (OV), 38' st Di Placido (OV).
ANGOLI: 4 (OV); 4 (CA).
NOTE: giornata soleggiata e non fredda, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 500 circa, con rappresentanza ospite.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings