Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 15 Ottobre 2016 12:37

VOGHERA - Super sfida con la Caronnese, l'OltreVoghe si affida ancora a Panigada

fasce tndi Alessandro QUAGLINI

VOGHERA - Nuovo impegno casalingo per l’OltreVoghe, che domani sfida la Caronnese, formazione che rientra a pieno titolo tra le big del girone. Il fattore campo ha finora esaltato i rossoneri di Fasce, sempre vittoriosi nelle tre uscite al Parisi.

 

 

 

LA STRADA GIUSTA E’ QUELLA DEL GIOCO PROPOSITIVO - “Dobbiamo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico, che anche domenica ci ha dato una mano”, sottolinea mister Fasce. La strada è quella del gioco propositivo, che domenica con l’Inveruno si è visto a tratti:” Ci siamo abbassati e per come siamo costruiti, non è un tipo di calcio che fa per noi. Dobbiamo cercare di essere sempre aggressivi e di imporre il nostro gioco, anche se devo dare atto all’Inveruno che ci ha messo in difficoltà nel palleggio”. Per domani, gli oltrepadani saranno ancora privi di Colombo (sulla via della guarigione dopo lo stop per problemi muscolari), in più mancherà anche Margaglio, influenzato. Sarà riproposto il 4-3-3 di partenza, con la conferma di Panigada, mattatore domenica scorsa, al centro dell’attacco:” Stefano ha lavorato molto bene in settimana e lo vedo sempre più cosciente di quello che ci può dare e maturo. Se diventa più concreto e pensa a fare gol e a farli fare ai suoi compagni, può diventare un leader per noi. Mi sembra che finora abbia un po’ scherzato, pensando a fare dei numeri a volte fine a se stessi. Un giocatore con le sue qualità mi fa rabbia vederlo in queste categorie, ma l’ulteriore crescita e maturazione dipende solo da lui”. Ancora panchina per Romano, tenuto in grande considerazione da Fasce:” L’abbiamo spremuto un po’ troppo e forse gli abbiamo dato troppe responsabilità, credo che avesse bisogno di rifiatare un po’. E’ un ragazzo eccezionale, ben inserito nel gruppo e saprà darci molte soddisfazioni”. La Caronnese (9 punti finora) , di scena domani al Parisi, arriva da un ko casalingo col Borgosesia, ma non nasconde le proprie ambizioni di alta classifica, dopo il secondo posto dell’anno scorso. In estate, la società rossoblù si è separata da mister Zaffaroni (approdato al Monza), affidandosi a Gaburro e ha allestito un organico molto competitivo, ripartendo dalle conferme dei temibili interpreti offensivi del calibro di Corno, Mair e Luca Giudici. Intanto, è stata stabilita dal sorteggio la sede della gara di Coppa Italia con il Chieri, valida per i sedicesimi di finale.  I rossoneri giocheranno sul campo del Chieri dell’ex Poesio  mercoledi 26 ottobre , alle ore 15.

 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Caronnese, domani ore 15:
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Hajrullai, Di Placido, Tomat; Pitarresi, D’Aniello, Chimenti; Coccu, Panigada, Cleur. All. Fasce.
CARONNESE: Gherardi; A. Giudici, Sgarbi, Patrini, Caputo; Galli, Tanas; Moleri, Corno, L. Giudici; Mair. All. Gaburro.
ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato, sezione di Aprilia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings