Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 14 Ottobre 2016 08:59

VOGHERA - Al PalaOltrepo e' tempo di derby all'ultimo canestro

iria 2016 tnVOGHERA - Va in scena questa sera (ore 21,15) l’inedito derby di basket vogherese tra l’Iria Phoenix e l’Olympia Voghera. Formalmente, in casa, gioca la neopromossa formazione dell’Iria Phoenix, appena salita in D dalla Promozione. Ecco la vigilia del derby, che mette di fronte l’esperienza e il talento dell’Olympia, realtà consolidata del basket vogherese con trascorsi in categorie superiori e la voglia di stupire dell’emergente Iria Phoenix, che per la prima volta si affaccia a questi livelli.

 

QUI IRIA PHOENIX. Il coach della neopromossa Alex Pivi sottolinea le difficoltà con cui la squadra arriva a questo derby:” Purtroppo abbiamo le rotazioni corte, in settimana ci siamo allenati con tre ragazzi da fuori. E’ un peccato essere in emergenza, ma sicuramente daremo il massimo come grinta e determinazione. Sappiamo che l’Olympia è una grande squadra, molto ben attrezzata. Hanno più esperienza di noi e sono più completi e più grossi, ma se uno grosso cade, fa sempre il botto”, scherza il coach dell’Iria Phoenix.  Nella matricola vogherese, mancheranno Loris Pivi, distorsione alla caviglia ed è in dubbio De Rossi. In più, la società è sempre alla ricerca di un lungo di ruolo per completare il roster:” Per noi , la partita di stasera più che un derby deve essere vissuta come un buon test per capire il nostro livello. Il salto dalla Promozione alla D si sente  e le difficoltà sono aumentate, ma vogliamo provare a dire la nostra”.

QUI OLYMPIA. Il clima in casa Olympia in vista del derby è all’insegna della tranquillità:” Per noi questa partita non ha un significato speciale, la viviamo esattamente come le altre – dichiara il direttore sportivo Cristianoolympia2016 tn Bonferoni- siamo alle prese con qualche infortunio e studieremo soluzioni alternative. Rientra Cartasegna, ma quasi sicuramente non avremo Farina”.  Nel confrontare le due squadre, Bonferoni riconosce come l’Olympia abbia maggior “vissuto” cestistico ad alti livelli:” Noi abbiamo più esperienza e forse qualche alternativa in più come roster,  loro sono più giovani , ma parliamo comunque di una buona squadra. Probabilmente sotto canestro abbiamo qualcosa in più. Da parte nostra , voglio la massima serenità e sportività in campo”. Palla a due alle 21,15 al PalaOltrepo, con ingresso gratuito per consentire a tanta gente di assistere ad una serata di divertimento e sport.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings