Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 09 Ottobre 2016 20:35

LOMELLO - Super Varzi, i granata vincono ancora e volano in vetta

varzi2016 tnLOMELLO - Vittoria esterna, che vale il primato in classifica per il Varzi, condiviso con il Garlasco. La banda Giacomotti si inerpica in vetta al torneo di Promozione, in virtù del blitz a Lomello, firmato dalla solita rete del bomber Farina al 20’ della ripresa.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Prova di grande compattezza e spirito di sacrificio per i granata, che non risentono nemmeno delle fatiche post Coppa. Nel primo tempo, dopo un tentativo di Ottone, parato da un attento Scarzanella, il Varzi prende il comando delle operazioni. Farina impegna Bognetti su punizione poi ci prova Bardone di testa sul corner successivo battuto da Averaimo, con palla alta di poco. I padroni di casa soffrono e non poco le accelerazioni brucianti di Predko. In due occasioni, l’estroso attaccante ucraino semina il panico nella retroguardia avversaria, ma viene fermato sul più bello da Bognetti in uscita. Il Varzi viene agevolato da un episodio che si verifica al 38’, quando l’attaccante del Lomello, Limone rifila una gomitata a Dragoni, prontamente sanzionata dal direttore di gara con il cartellino rosso. L’uomo in più agevola ulteriormente i granata, che nella ripresa spingono sull’acceleratore. Dopo un primo tentativo di Farina, sventato proprio sulla linea, il bomber ex OltreVoghe lascia il segno. Al 20’ Bardone lo serve in verticale e l’attaccante granata incrocia sul secondo palo in modo inesorabile. Il Varzi controlla poi con grande sicurezza la sfuriata generosa del Lomello. “Siamo tutti molto contenti per questa vittoria e per il primo posto, ma guai a montarci la testa. La stagione è lunga e difficile, dobbiamo continuare a restare umili e a lavorare con determinazione. Lo spirito di gruppo e la voglia di aiutarsi e di sacrificarsi per il collettivo sono le qualità migliori di questa squadra”, dichiara il ds Raso.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LOMELLO-VARZI 0-1

LOMELLO: Bognetti, Zuccolo (5’ st Quagliato), Lagonigro, Sisto, Trashani; Consogno, Ragusa, Ottone, Baratto (35’ st Reale); Scannavacca (6’ st Vrabie), Limone. A disposizione: Sturaro, Boera, Diurno, Pillonca. All. Garbagnoli.

VARZI: Scarzanella; Gibenou, Catenacci, Romagnese, V. Giordano; Bardone, Dragoni, Arsenii; Averaimo (22’ st Fugazza), Farina (41’ st Rodolico), Predko (30’ st Gobetto). A disposizione: Togni, A. Giordano, Nicora, Pascali. All. Giacomotti.

ARBITRO: Collier di Crema.

RETE: 20’ st Farina.

Note: espulso Limone al 38’ pt.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings