Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 02 Ottobre 2016 19:36

MOTTA VISCONTI - Mottese battuta e ora la Voghe si chiama anche capolista

pellegrini amaro tnMOTTA VISCONTI - Vittoria e primato solitario per la Voghe, che passa con autorità sul campo della Mottese. Rallenta il Casorate, fermato sullo 0-0 dal Vistarino e i rossoneri allungano in vetta, ora tallonati dal San Biagio, salito a 11 punti, uno in meno del Voghera.

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

A Motta Visconti, la formazione di Landini mette in mostra un buon calcio e una personalità da grande squadra. Al 7’, una trama ben disegnata dai rossoneri viene rifinita da Pellegrini per Amaro, che in pallonetto supera Di Giovanni. La Voghe guida le danze con intraprendenza e non permette alla Mottese di reagire. Il raddoppio diventa realtà al 38’, con una cannonata di capitan Pellegrini su punizione dai trenta metri. La gara ha un solo padrone e al 10’ della ripresa arriva anche il tris dei rossoneri, firmato da Casagrande, protagonista di una serpentina da applausi. I padroni di casa sono animati da un sussulto d’orgoglio di Santarlasci, che spara a rete dalla distanza e complice anche una deviazione di Scuro, batte Verzanini. Il Voghera ristabilisce subito le distanze. Un’ottima combinazione tra Amaro e Parlato sulla sinistra consente ad Amaro di fornire un assist al bacio per Pellegrini, che da distanza ravvicinata indirizza in rete il quarto gol dei rossoneri. Doppietta personale per il capitano rossonero e partita in ghiaccio. Nel finale, si assiste però ad una reazione di nervi della Mottese, che approfitta di una Voghe un po' rilassata. Scalisi con una botta dai ventri metri sigla il 4-2. I padroni di casa di mister Conti usufruiscono anche di un rigore, assegnato per un fallo di Gaudio ai danni di Santarlasci. Dal dischetto, Cucchi si fa ipnotizzare da Verzanini e con questo episodio, si spengono le residue speranze della Mottese. Il ds della Voghe Chiellini esalta “i primi 70’ della squadra, che ha dimostrato personalità e convinzione dei propri mezzi”. Sulla stessa lunghezza d’onda mister Landini:” Abbiamo fatto davvero bene per 70 minuti, ho visto dei passi avanti anche sul piano fisico. Non deve esserci quel calo di tensione nel finale, ma se avviene sempre sul 4-1, allora mi auguro che ci sia ogni domenica. Siamo primi da soli, ma la strada è lunghissima. Ora concentriamoci sulla partita con il Casorate, che troveremo prima in campionato e poi in Coppa”.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

MOTTESE-VOGHERA 2-4
MOTTESE: Di Giovanni, Mazzuoccolo, Baroni, Brundu, Cucchi, Tonani, Navassa, Franchi, Bordoni, Santarlasci, Buratti. A disposizione: Ciniselli, Rettori, Presepio, Cherchi, Vera Polanco, Scalisi, Cossiga. All. Conti.
VOGHERA: Verzanini, Andriolo, Re, Scuro (27’ st Manfredi), Desimone, Gaudio, Monteverde, Casagrande, Pellegrini (22’ st Buscaglia), Amaro, Parlato (31’ st Mannozzi). A disposizione: Montagna, Achilli, Gagliardi, Di Giacomo. All. Landini.
ARBITRO: Chimento di Saronno.
RETI: pt 7’ Amaro, 38’ Pellegrini ; st 10’ Casagrande, 20’ Santarlasci, 21’ Pellegrini, 28’ st Scalisi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings