Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 02 Ottobre 2016 17:49

VARESE - OltrepoVoghera beffato nel finale

azione1 tnVARESE - Dopo Carate (Folgore Cartese), alla prima di campionato, l'OltrepoVoghera cade all'Ossola di Varese, stadio da serie B, pubblico da LegaPro, squadra (rosa), nel suo complesso, allestita per cercare la seconda risalita consecutiva.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Non sarà facile per nessuno venire da queste parti. L'OltrepoVoghera ci ha rimesso le penne solo nel finale (42'), ha cercato di giocarsela alla pari soprattutto nel primo tempo, dove ha colpito una clamorosa traversa (con palla rientrata che ha sbattuto vicina alla riga di porta) con Coccu di destro in corsa, ha creato qualche altra opportunità, ha dato qualche problema al Varese.

Un Varese che ha cominciato la gara a ritmo elevato, ha cercato da subito di fare il match, soprattutto per vie centrali, con aperture poi in area per mettere in condizioni Scapini, ma soprattutto Giovio, di andare al tiro. Cizza ha parato tutto, si è sempre opposto alla grande. Gara poi più equilibrata, con l'OltrepoVoghera che ha cominciato ad affacciarsi più volto nella metà campo avversaria.

Nella ripresa invece ha fatto più fatica la formazione rossonera (oggi in tenuta bianca), perché ad un certo punto è affiorata anche quella fatica nelle gambe per alcuni giocatori, considerando che era stati in campo per 90', in Coppa Italia, a Gozzano. Con questo anche il Varese ha speso energie in Coppa Italia con la Caronnese, ma i biancorossi di casa si possono permettere una rosa (parco non Under soprattutto) di ben altro spessore.

Anche nella ripresa l'OltrepoVoghera ha colpito un legno (palo basso) su colpo di testa di capitan Di Placido, ha sfiorato la rete con Doria (che di testa per un soffio non ci è arrivato su cross di Panigada), anche se poi si però troppo esposto alle folate di un Varese che cercava a tutti i costi il vantaggio.

Il gol a un certto punto era nell'aria, perché i padroni di casa creavano superiorità, arrivavano con facilità in area, mettevano palloni in mezzo. E al 42', proprio da un'azione simile (cross dalla sinistra) Scapini di testa, in mezzo al mucchio di un'affollata area di rigore, spuntava con la testa giusta per indovinare la traiettoria alla destra di Cizza che non poteva arrivarci. L'OltrepoVoghera ha arretrato troppo, è andato un po' sulle gambe e quando ripartiva teneva poco il pallone in avanti. Mister Fasce ha cercato con gli ingressi di Doria e Panigada, di ovviare a quest'ultima cosa, ma con risultati altalenanti.

Il Varese ai punti ha meritato di vincere. L'OltrepoVoghera con un filo di fortuna in più, se fosse andato per primo in vantaggio, avrebbe potuto gestire una gara diversa.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARESE - OLTREPOVOGHERA 1-0 (primo tempo, 0-0)
RETI: 42’ st Scapini (Va).

VARESE (4-3-2-1): Pissardo; Talarico, Simonetto, Ferri, Bonanni; Gazo, Calzi, Zazzi (18' st Bottone); Rolando (25' st Becchio), Giovio; Scapini (45' st Lercara). A disp.: Consol, Granzotto, Musso, Cusinato, Piraccini, Salvatore. All.: Ramella.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Chimenti, D'Aniello, Pitarresi (45' st Margaglio); Coccu, Romano (20' st Panigada), Cleur (11' st Doria). A disp.: Paioli, Hajrullai, Monopoli, Dagnoni, Sabau, Zemide. All.: Fasce
ARBITRO: Cascone di Novera Inferiore (assistenti Fulin di Maniago, Tesolin di Portogruaro).
RECUPERI: 1' pt; 5' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 23’ st D'Aniello (OV).
ANGOLI: 6 (VA); 2 (OV).
NOTE: giornata di sole e dal buon clima, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori paganti 270, più 1123 abbonati, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings