Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 02 Ottobre 2016 08:01

VOGHERA - E' il giorno della partitissima: l'OltreVoghe sfida il Varese

fasce tnVOGHERA - L’OltreVoghe si avvicina con fiducia e convinzione alla trasferta di oggi a Varese. I rossoneri, reduci da due successi consecutivi, tra campionato e Coppa Italia, con Cuneo e Gozzano, sono nella condizione psico-fisica ideale per la prestigiosa sfida del Franco Ossola.

 

 

E’ UNA SQUADRA ESPERTA, DOBBIAMO STARE ATTENTI - “Andiamo a giocare in uno stadio che rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano, ma deve essere un motivo di orgoglio per noi. Siamo in fiducia e stiamo crescendo come gruppo, andiamo a Varese con la voglia di dare continuità a quello che stiamo facendo”, dichiara mister Fasce. Di fronte all’OltreVoghe, ci sarà un Varese arrabbiato, per la sconfitta pesante incassata in casa la scorsa settimana con il Borgosesia (0-3) e per la successiva eliminazione in Coppa Italia, ad opera della Caronnese, ai calci di rigore. Nelle file dei biancorossi, mancherà il capitano Francesco Luoni al centro della difesa, assente per squalifica.  “Non dobbiamo pensare di trovare una squadra in difficoltà per gli ultimi risultati. Hanno vinto tre partite in campionato, sbagliandone una. Sono una squadra esperta, che sa castigarti se non sei attento e concentrato”, spiega Fasce. L’OltreVoghe dovrebbe ripresentare il consueto 4-3-3 con cui ha giocato tutte le gare di campionato, anche se da Gozzano, mister Fasce ha ricavato ottime risposte da diversi giovani. “”Il segreto del nostro gruppo è che tutti hanno voglia di lavorare e di correggere gli errori. Mi piace vedere come i ragazzi abbiano sempre fame e voglia di migliorare costantemente”.  Domani l’OltreVoghe trova da avversario una vecchia conoscenza del calcio pavese. Sulla panchina del Varese, siede infatti Ernestino Ramella, originario di Sairano, frazione di Zinasco, che in passato ha vestito la maglia dell’Sp Oltrepo negli anni d’oro del presidente Tino Rovati , culminati con la promozione in C2. Un profondo legame affettivo con l’Oltrepo lo conserva anche il vice di Ramella, Gabriele “Vingo”  Bongiorni (nato a Chignolo Po) che ha mosso i primi passi da calciatore nell’Apos Stradella, per poi spiccare il volo in squadre blasonate come Varese, Cremonese e Ascoli, in Serie A. Anche Bongiorni, a fine carriera, ha militato nell’Sp Oltrepo, all’inizio degli anni Novanta.


Probabili formazioni di Varese-OltrepoVoghera, oggi ore 15:
VARESE: Pissardo; Talarico, Ferri, Simonetto, Granzotto; Calzi, Zazzi; Becchio, Giovio, Rolando; Scapini. All. Ramella.
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Pitarresi, D’Aniello, Chimenti; Coccu, Romano, Cleur. All. Fasce.
ARBITRO:  Cascone di Nocera Inferiore.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings