Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 29 Settembre 2016 07:05

GOZZANO - OltrepoVoghera bello anche in Coppa: Gozzano battuto

azione tnGOZZANO - Primo tempo perfetto. Tre gol segnati (doppietta di Pitarresi e rete del giovane Doria) e altre occasioni create. Partita in cassaforte? Neanche per sogno. In avvio di ripresa, nei primi 2' minuti di gioco, l'OltrepoVoghera rischia la frittata. Subisce 2 reti da Massaro (lo scorso anno bomber del Bellinzago) e va in netto affanno.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Subisce altre occasioni del Gozzano che potrebbero tradursi nel clamoroso pareggio. Poi, passata la grande paura, si rimette a giocare. A reiquilibrare le sorti del match e a quel a non rischiare più nulla, anzi avendo qualche palle sotto porta che poteva anche finire dentro un'altra volta. Alla fine così i rossoneri conquistano il passaggio del turno di Coppa Italia e ora se la vedranno con il Chieri, altra formazione del girone A di serie D, che ai rigori ha avuto la meglio del Cuneo (4-2). Per stabilire chi giocherà la gara in casa, ci vorrà il sorteggio, avendo entrambe le squadre disputato i 32esimi di finale, in trasferta. Mister fasce, come aveva lasciato intendere, ha optato per un turn-over decisamente massiccio, dando spazio ai quei giocatori (in particolare giovani) che sino ad ora in campionato non avevano mai giocato o lo avevano fatto solo per pochi minuti. Ottenendo, tra la sorpresa generale, una risposta dal campo decisamente positiva. L'OltrepoVoghera aggrediva la partita, l'avversario, prendeva in mano le redini del gioco e con il trascorrere dei minuti trovava una rete dietro l'altro, tanto da ammutolire il Gozzano, contrariamente chiuso su se stesso, con poco ritmo, poca gamba, quasi poca voglia di giocare e impegnarsi. Ma anche un netto 3-0, nel calcio, può essere messo in discussioni, da episodi. L'avvio, tutto da dimenticare, del secondo tempo, spiega tante cose. Sarebbe stato un peccato per l'OltrepoVoghera gettare alle ortiche un passaggio del turno strameritato visti i primi 45'. La squadra ha mostrato di stare bene con le gambe e con la testa e di avere un gruppo che, indipendentemente da chi scende in campo, è in grado di reggere anche su più fronti.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GOZZANO - OLTREPOVOGHERA 2-3  
RETI: 30’ su rig. e 40' pt Pitarresi (OV), 43' pt Doria (OV), 1' e 2' st Massaro (G).
GOZZANO (4-3-3): Lentini; Ficco, Emiliano, Sampo, Li Gotti;  Gemelli, Alliata (17' st Costantin), Alvitrez (35' st Lunardon); De Souza, Massaro, Zerbin (35' st Anibri). A disp.: Signorini, Pici, Mazzola, Mastrilli, Scaramozza, Platinetti. All.: Viganò.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Margaglio, Di Placido, Hajrullai, Sabau (28' st Monopoli); Pitarresi, Battagliarin (10' st Zemide), Pitarresi; Dagnoni, Panigada, Doria (19' st Coccu). A disp.: Paioli, Colombo, Tambussi, Tomat, Battistotti, Cleur. All.: Fasce
ARBITRO: Tedesco di Pisa (assistenti Ammannati di Pisa e Spano di Empoli).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: 17' st Viganò (allenatore del Gozzano) per proteste.
AMMONITI: 30’ pt Lentini (G), 39' pt Ficco (G), 24' st Dagnoni (OV), 27' st Anibri (G), 44' st Lunardon (G), 48' st Panigada (OV).
ANGOLI: 9 (G); 3 (OV).
NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 300, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings