Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 27 Settembre 2016 16:22

CASTEGGIO - Gol ed emozioni: cosi' finisce tra Casteggio e Alcione

omar albertinidi Alessandro QUAGLINI

CASTEGGIO - Pareggio ricco di emozioni tra Casteggio e Alcione. I gialloblù di mister Albertini impattano sul 3-3, in casa, in una gara dalle tante sfaccettature:” E’ stata una partita combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre – dichiara il tecnico casteggiano - sono andati in vantaggio loro, sfruttando un calcio da fermo, poi siamo riusciti a pareggiare. Nella ripresa siamo entrati con uno spirito diverso, segnando il 2-1 (doppietta di Francesco Zani).

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA


A quel punto, abbiamo assistito ad un film già visto nelle altre partite, al primo mezzo errore, per mancanza di concentrazione o superficialità, prendiamo gol. Cosi, , nello spazio di pochi minuti, siamo andati sotto 3-2. La squadra ha continuato a giocare il suo calcio propositivo e abbiamo creato tanto, trovando il 3-3 con Dallagiovanna e sfiorando anche il gol della vittoria. Un po’ di frenesia al momento di concretizzare e la bravura del portiere avversario ci hanno impedito di segnare”.  Il Casteggio rinvia ancora l’appuntamento con il primo successo nel torneo di Promozione (tre pareggi in 4 gare), ma Albertini è contento del suo gruppo:” Voglio lodare lo spirito dei ragazzi e l’atteggiamento che dimostrano sempre. I complimenti vanno  fatti anche  all’Alcione, sicuramente la squadra più organizzata che abbiamo trovato finora. Anche loro cercano di giocare dal basso e non solo col lancio lungo.  Rispetto a noi, sono stati più cinici e hanno segnato tre gol su quattro occasioni costruite, mentre noi abbiamo sprecato un po’ di più. Anche la terna arbitrale è stata all’altezza di una grande partita”. Il Casteggio è ora atteso dalla trasferta sul terreno del Città di Vigevano:” Affrontiamo una squadra di tradizione, che ha sempre militato in Eccellenza e in Serie D. Hanno allestito una squadra per provare a vincere il campionato, in più giocheremo su un campo sintetico, una novità assoluta per noi. Dovremo adattarci bene , con l’intento di fare la nostra partita. Vedo un campionato molto livellato, con valori importanti e di partite facili non ce ne sono. C’è molto equilibrio e spesso risultano decisivi gli episodi”. Per la gara di domenica, mister Albertini dovrà valutare il recupero di Finizio, assente con l’Alcione per un problema ad un piede. Hanno ripreso ad allenarsi in gruppo anche Piras e Termine dopo i rispettivi infortuni.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO – ALCIONE  3- 3
RETI: pt 20’ Rossi (A), 35’ F. Zani  ( C); st 15’ F. Zani (C ), 18’ e 25’ Mancosu ( A), 36’ Dallagiovanna (C).
CASTEGGIO Binaschi, Mija (11’ st Soldini), Celori, Crivelli, Guidi, Lombardi (41’ st Piras), F. Zani, Baroncelli, Dallagiovanna, Cantiello, Canepa (27’ st Dade). A disposizione: Carbonini, Bruschi, Pazzi, S. Zani. All. Albertini.
ALCIONE Perrone, Alario, Pastori, Campolongo, Rossi, Razzari (37’ pt Ricci), Maugeri (11’ st Giuliani), Di Costanzo, Mancosu, Pellegata, Vignati (26’ st Confetti). A disposizione: Rossin, Broglia, Masoero, Loiseau. All. Pizzi.
RETI: pt 20’ Rossi (A), 35’ F. Zani  ( C); st 15’ F. Zani (C ), 18’ e 25’ Mancosu ( A), 36’ Dallagiovanna (C).
ARBITRO: Zirafa di Bergamo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings