Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 25 Settembre 2016 09:05

VOGHERA - Al Parisi arriva il Cuneo, una big della serie D

VOGHERA - L’OltreVoghe è pronto al confronto con una big del girone. Oggi al Parisi arriva infatti il Cuneo, di mister Fraschetti, ancora a caccia della prima vittoria stagionale (2 pareggi e un ko). Reduce dalla retrocessione dalla Lega Pro, nella doppia sfida ai playout con il Mantova, il Cuneo è ripartito dallo stesso allenatore (che sostitui’ a marzo l’esonerato Iacolino), ma con un organico completamente rinnovato.

 

CUNEO, UN MERCATO SONTUOSO - Le uniche conferme sono quelle di capitan Conrotto in difesa, Quitadamo, anche lui difensore e Corsini, giovane esterno offensivo. Per provare l’immediato ritorno tra i professionisti, il Cuneo ha dato vita ad una campagna acquisti di primissimo piano, con nomi di spicco per la categoria come il centrocampista brasiliano Togni, 34 anni, ex Maceratese e con trascorsi in Serie A con la maglia del Pescara, impreziositi da due gol nella massima serie. Sempre in mediana, è arrivato Andrea Rosso, 32 anni,  passato anche dal Pavia nel 2014-15 e con alle spalle tredici stagioni tra i professionisti. In avanti, il club biancorosso punta molto su De Sena, fresco di vittoria del campionato e del successivo scudetto di serie D con la Viterbese e D’Antoni, l’anno scorso protagonista con 15 gol nel Chieri. Mister Fasce rispetto l’avversario, ma chiede alla sua squadra una partita propositiva:” Non dobbiamo snaturarci. Il nostro intento sarà quello di imporre il gioco, limitando i punti di forza dei nostri avversari, che abbiamo visionato attraverso i filmati. Voglio una squadra che abbia fame di fare la prestazione e di conquistare punti”. Per la sfida alla formazione cuneese, il tecnico genovese sta pensando a qualche variante di tipo tattico:” Stiamo valutando con i miei collaboratori eventuali modifiche all’assetto, ma potremmo anche farlo a gara in corso. Sicuramente, con i ragazzi, abbiamo provato diversi sistemi di gioco, anche in funzione dell’avversario, come facciamo sempre del resto”. Rispetto alla trasferta di Borgosesia, torna a disposizione Panigada. La società oltrepadana ha definito il tesseramento del giovane difensore , classe ’97, Gioele Rizzo, l’anno scorso in forza alla Primavera del Carpi. Dopo un periodo di prova, il giovane difensore , già allenato da Fasce negli Allievi del Genoa, si è accordato con la società e ieri pomeriggio è stato aggregato  alla juniores di mister Balestra, impegnata in campionato proprio sul campo del Cuneo, dove ha raccolto un punto (3-3) ,dopo l’entusiasmante debutto con il Savona, battuto 4-2 allo Scirea sabato scorso.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Cuneo, oggi ore 15:

OLTREPOVOGHERA: Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Pitarresi, D’Aniello, Chimenti; Coccu, Romano, Cleur. All. Fasce.
CUNEO: Gomis; Toscano, Conrotto, Procida, Rizzo;  Rosso, Togni, Papa; Corsini, D’Antoni, De Sena.  All. Fraschetti.
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings