Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 24 Settembre 2016 09:37

VOGHERA - Arriva il Bressana ma la Voghe vuole vincere

chiellini lugano tnVOGHERA - Il Bressana rappresenta un ostacolo significativo per le ambizioni del Voghera. Gli arancioni di mister Rebecchi, ex di turno al pari di Landini, sono ancora imbattuti in campionato (2 vittorie e un pareggio) e possono contare su un’ossatura di squadra ben rodata.

 

 

 

 

GIA’ AFFRONTATI IN COPPA, MA SARA’ TUTTA UN’ALTRA PARTITA -  “Il Bressana è un’ottima squadra, composta da ottime individualità – spiega il ds rossonero Chiellini- poi si sa che contro di noi, ogni squadra moltiplica gli sforzi e trova stimoli aggiuntivi. Li abbiamo già affrontati in Coppa (fini’ 1-1, ndr), ma sarà tutta un’altra partita, per il caldo e per le maggiori motivazioni da parte loro nella gara di domani”. In casa Voghera, sta crescendo la consapevolezza di essere forti:” Sono contento della crescita della squadra – prosegue Chiellini-  veniamo da una settimana senza impegni e devo dire che è arrivato al momento giusto dopo una fase di tante partite ravvicinate, tra campionato e Coppa Lombardia,  in cui c’è stato un notevole dispendio di energie, soprattutto mentali. Abbiamo potuto recuperare anche gli acciaccati e i lievi infortunati (Desimone, Re, Di Giacomo e Parlato), che stanno tutti bene, c’è da valutare Gagliardi, che ha un problema alla caviglia”.

NON SIAMO ANCORA AL TOP - Il ds della Voghe individua l’aspetto in cui si può migliorare:” Dobbiamo acquisire maggior brillantezza a livello atletico, ma è solo una questione di tempo. Mi piacerebbe che la squadra facesse per tutti i 90’ quello che ha saputo fare nei primi 30’ di Landriano domenica scorsa, dove ho visto cattiveria, determinazione, personalità e convinzione nei propri mezzi. Domani mi aspetto una grande partita, vincere ci consentirebbe di scavalcare il Bressana in classifica e ci darebbe una forte iniezione di fiducia e di autostima”.  E’ ufficiale, intanto, il nome del prossimo avversario di Coppa Lombardia dei rossoneri. Il Voghera sfiderà il Casorate per i sedicesimi di finale della competizione in gara unica, il prossimo 13 ottobre. Il sorteggio stabilirà chi giocherà in casa. “La vittoria della Coppa vale la promozione , quindi cercheremo di fare del nostro meglio. Sicuramente è un obiettivo importante per noi”, conferma il Chiello, che l’altra sera ha osservato da vicino il Casorate. “Sono una buona squadra, cosi il Bastida, il Bressana, la Virtus Binasco e il Locate. Quest’anno non vedo l’Assago e il Casteggio della passata stagione, sarà un campionato più equilibrato, con diverse formazioni che possono ambire alla vetta, noi siamo tra questi”. Per la partita di domani, che si giocherà a Codevilla (“peccato per la mancata concessione del Parisi, ci siamo già mossi per le prossime partite”, spiega Chiellini ), il Voghera comunica che tutti i ragazzi e le ragazze di età inferiore ai 18 anni hanno diritto all’ingresso gratuito.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings