Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 15 Settembre 2016 14:38

LUNGAVILLA- Gandini trascina il Lungavilla alla vittoria

LUNGAVILLA - Un avvio di stagione a gonfie vele per il Lungavilla, che ha passato il turno in Coppa Lombardia (affronterà la Portalberese nei sedicesimi di finale, in gara secca) e domenica scorsa, ha centrato la seconda vittoria consecutiva in campionato, liquidando in rimonta (2-1) il Real Torre. I biancoverdi sono stati trascinati da un  Gandini sontuoso, a segno con un rigore e una punizione.

“Gandini è un top player per questa categoria. L’abbiamo scelto per ricreare il nuovo corso del Lungavilla e si sta dimostrando un punto di riferimento fondamentale per tutti,  ma sinceramente non avevo alcun dubbio sulle sue qualità, calcistiche e umane”, spiega Luca Zanardi, ds del Lungavilla. Il buonumore in casa biancoverde è legato anche al clima di armonia che si respira nello spogliatoio: “Aldilà del risultato, che sicuramente ci fa passare una settimana serena, mi piace sottolineare l’alchimia giusta che si creando nello spogliatoio. Tutti si stanno allenando al meglio, con voglia, determinazione e passione. Si sta creando qualcosa di magico e siamo tutti convinti che questa sia la strada giusta. Nessuno chiede qualcosa di particolare al Lungavilla come obiettivi, quindi andiamo avanti in modo tranquillo, senza alcun tipo di pressione”.

Nel successo sul Real Torre, è emerso anche lo spirito battagliero del Lungavilla, capace di rimontare dopo lo svantaggio:” Va anche detto che noi venivamo da una battaglia di 94’ con la Rivanazzanese in Coppa al giovedi sera, mentre i nostri avversari erano freschi e riposati. Per quello che abbiamo creato, potevamo segnare noi per primi, poi come spesso succede nel calcio, abbiamo subito gol, ma li è uscito il nostro carattere tenace, che fa parte di mister Baiardi e del nostro capitano Gandini. Ai ragazzi ho detto di stare con i piedi per terra, mancano ancora 28 partite di campionato e non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo continuare con questo spirito, solo cosi potremo ottenere soddisfazioni”, afferma il ds Zanardi. Nel prossimo turno, il Lungavilla sarà ospite del Retorbido in un derby sempre complicato:” Per tradizione, quello di Retorbido è un campo ostico. Conosciamo bene il loro mister e i giocatori del Retorbido e siamo consapevoli che sarà una battaglia. Vincerà quella più preparata”. Nei piani della società guidata dal presidente Paolo Mangiarotti, c’è anche la volontà di proseguire in Coppa Lombardia:  “Diciamo che la Coppa è un trampolino goloso per salire di categoria, con 10 partite si raggiunge l’obiettivo, dunque è giusto affrontarla al meglio”, prosegue Zanardi. Dal direttore sportivo, arriva poi un elogio per Gandini nel ruolo di  allenatore della formazione juniores del Lungavilla: “Nella partita di Coppa Lombardia, la nostra juniores ha vinto 4-3 sulla Rivanazzanese, rimontando dal 3-1 per gli avversari. Questo significa che il gruppo sta acquisendo il carattere del mister , un’ ulteriore nota di merito per Gandini, che ha iniziato molto bene anche la sua esperienza di allenatore”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings