Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Lunedì, 12 Settembre 2016 14:13

CASTEGGIO - Un pareggio che finisce tra le polemiche

omar albertinidi Alessandro QUAGLINI

CASTEGGIO - Pareggio condito da polemiche , quello maturato tra il Casteggio e il Lomello. Per i gialloblù di Omar Albertini, si tratta del secondo segno X in campionato, dopo l’1-1 della prima giornata, sempre in casa, con la Viscontea Pavese. Primo tempo di supremazia del Casteggio, che al 16’, sblocca il risultato. Cantiello serve Francesco Zani, che con un piatto al volo, batte Bognetti.

 

 

 

CASTEGGIO -LOMELLO 2-2
CASTEGGIO Binaschi, Soldini, Mija, Canepa, Guidi, Lombardi, F. Zani (30’ st  S. Zani) , Baroncelli, Dallagiovanna, Cantiello, Finizio. A disposizione: Carbonini, Bruschi, Marriott, Guarrera, Pazzi, Bergami. All. Albertini.
LOMELLO Bognetti, Ragusa, Consogno, Ottone, Lagonigro, Sisto, Trashani, Diurno (15’ pt Portaluppi), Degli Esposti, Vrabie (42’ st Scafuro), Scanavacca (27’ st Baratto). A disposizione: Sturaro, Quagliato, Zuccolo, Pillonca. All. Garbagnoli.
RETI: pt 16’ F. Zani  (C ); st 1’ Degli Esposti (L), 4’ Dallagiovanna (C ), 30’ Ottone (L).
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate.
Note: espulsi Ragusa (L) per doppia ammonizione e Dallagiovanna (C ) a partita finita. Ammoniti: Lagonigro (L), Scafuro (L), F. Zani (c ), Cantiello ( C).

 

CRONACA DELLA PARTITA

 I gialloblù sbagliano spesso l’ultima scelta e sprecano diverse buone opportunità per raddoppiare. In avvio di secondo tempo, gli ospiti di mister Garbagnoli pareggiano, con una splendida conclusione da fuori area di Consogno, che si infila all’angolino. Il gol subito innesca una pronta reazione del Casteggio. Al 4’, nuovo vantaggio dei gialloblù con Dallagiovanna, ben servito da Francesco Zani. L’esperto bomber casteggiano supera anche il portiere  Bognetti e insacca il 2-1. La gara offre ancora tante emozioni. Al 30’, il direttore di gara concede un calcio di rigore per gli ospiti, per un contatto tra Lombardi e Degli Esposti, tra le proteste della squadra gialloblù, che reputa regolare il contrasto di spalla tra i due giocatori. Dal dischetto, Ottone batte Binaschi e sigla cosi il 2-2.  Il Casteggio  si riversa in avanti nel finale, con gli ospiti ridotti in dieci per il rosso a Ragusa e proprio al 93’, crea una palla gol molto invitante. Canepa dalla sinistra pesca in area Dallagiovanna, che di testa non inquadra lo specchio. A fine gara, tengono banco le polemiche, con mister Albertini che si lamenta dell’operato della terna arbitrale, con particolare riferimento ad un gol annullato a Dallagiovanna per presunto fuorigioco e ad un rigore non concesso per una spinta ai danni di Baroncelli. Il tecnico gialloblù ha poi contestato anche il rigore attribuito al Lomello, giudicando regolare il contrasto tra Lombardi e l’attaccante del Lomello Degli Esposti.  Non si è fatta attendere la replica dell’allenatore del Lomello, Enea Garbagnoli, che ha invece puntato l’indice sulle due reti del Casteggio, a suo avviso, viziate da altrettanti falli.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings