Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 11 Settembre 2016 19:29

TORRAZZA COSTE - L'Imperatore mette da parte il cuore e fa uno scherzetto alla Voghe

intervista paganoVOGHERA - L’imperatore Pagano, grande ex della Voghe, fa lo scherzetto ai rossoneri ed espugna 3-2 il campo di Codevilla, oggi gremito da 400 persone. Il  primo squillo della sfida è del Bastida con capitan  Falvella, che all’11’ si inventa una battuta al volo di sinistro su tocco di Gabba con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Il Bastida lascia uno sterile possesso palla al Voghera e di dispone in modo compatto, con tutti i giocatori che ripiegano dietro la linea della palla. Al 19’, però, i rossoneri si scuotono. Pellegrini serve Amaro, che di tacco, imbecca molto bene Scuro. Canzano ferma fallosamente il centrocampista rossonero e l’arbitro assegna il rigore, trasformato da Pellegrini, con Ferrari che tocca ma non riesce a deviare. Al 35’, secondo rigore di giornata per la Voghe. Questa volta, però, le proteste del Bastida sono veementi. Punizione di Monteverde dalla destra, Gaudio impatta di testa e la palla va ad infrangersi sul corpo di Montini. . Per l’arbitro, il giocatore del Bastida ha respinto con il braccio, anche se sulla dinamica dell’azione restano parecchi dubbi. Questa volta, dagli undici metri, si presenta Monteverde, che con freddezza , spiazza Ferrari. Nella ripresa, la gara si dirige verso Bastida nell’arco di 3 minuti. Al 13’, un traversone di Torti scavalca uno svagato Desimone e viene controllato da Bruscaglia, che in diagonale buca Verzanini per il gol del 2-2. Il Bastida trae linfa vitale dal pareggio e nell’arco di 3’, confeziona il gol del sorpasso. Montini, dai venti metri, disegna una traiettoria magica su punizione, che finisce proprio sotto l’incrocio dove Verzanini non può arrivare. Il Voghera risente del doppio cazzotto subito e fatica ad imbastire una reazione. Più incisivi i biancorossi di Pagano, che al 31’, vanno vicini al gol, con un tentativo di Zohar, sventato da un reattivo Verzanini. Nel finale, il Voghera si getta in avanti con generosità , ma va sbattere contro la saracinesca Ferrari. Al 47’ Pellegrini prova una botta dalla distanza, neutralizzata in tuffo dal portiere del Bastida. Sul corner seguente, battuto da Casagrande Desimone incorna di testa da distanza ravvicinata e Ferrari si ripete con un’altra prodezza. Il Bastida, privo del suo bomber Gjonikaj, ancora in attesa del trasnfer, passa sul campo del Voghera, in virtù di una prestazione di grande volontà ed organizzazione, con alcune giocate di qualità sopraffina. La Voghe invece deve lavorare molto. Oggi è apparsa poco brillante fisicamente (le fatiche di Coppa sono affiorate) e ancora alla ricerca di un’identità tattica e dei giusti automatismi. Si è visto un gioco poco fluido e troppe soluzioni individuali.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA BASTIDA  2-3

Migliori in campo: Monteverde (V), Montini (B).

VOGHERA (3-5-2): Verzanini; Gaudio (29’ st Mannozzi), Desimone, Re; Di Giacomo (24’ st Gagliardi), Scuro, Manfredi (32’ st Casagrande) , Monteverde, Parlato; Pellegrini, Amaro. A disposizione: Montagna, Achilli, Andriolo, Buscaglia. All. Landini.

BASTIDA (4-3-3): Ferrari; Torti, Canzano, Sacchi, Cigagna; Casagrande, Montini, Falvella; Zohar, Bruscaglia, Gabba (26’ pt Pedroni). A disposizione: Zucchella, Pelizza, Raimara, Benaglia, Lopez.

ARBITRO: Contaldi di Milano.

RETI: pt 11’ Falvella (B), 19’ Pellegrini (rigore, V), 35’ Monteverde (rigore, V); st 13’ Bruscaglia (B), 16’ Montini (B).

Note: recupero 1’ e 4’. Espulso Benaglia (B) dalla panchina; calci d’angolo: 7-5 per il Voghera. Ammoniti: Pedroni (B), Torti (B), Montini (B), Manfredi (V), Monteverde (V), Gaudio (V). Spettatori: 400 circa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings