Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 11 Settembre 2016 19:05

VOGHERA - Uno-due dell'OltreVoghe e la Bustese affonda

mister ganz tnVOGHERA - Con un gol per tempo l'OltrepoVoghera regola la Bustese, allenato da Maurizio Ganz (ex giocatore di serie A). Segna Chimenti nel primo tempo (leggera la deviazione di Alushaj) e raddoppia Romano nella ripresa (il gol dell'ex), mettendo a sicuro il risultato. Gara condizionata dal gran caldo. Buona la prova dei rossoneri.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nonostante il gran caldo Mister Ganz si copre e propone un 5-3-2, che si modifica leggermente in fase di non possesso. Mister Fasce risponde con la coppia d'attacco Romano e Cleur, supportati da Coccu e D'Aniello. Buona prova del reparto difensivo che Cizza che di fatto non ha quasi mai corso grandi rischi.
Alla fine con un gol per tempo i rossoneri (oggi in tenuta bianca) hanno avuto la meglio, anche se non hanno mai corso grandi rischi durante tutto il match. In rete nella ripresa l'ex Romano.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

E' la gara dell'ex per bomber Alex Romano. Ma non solo. E' il pre-gara con in campo tutti i giovani dell'Agonistica del Settore Giovanile dell'OltrepoVoghera (100 tesserati). E' l'intervallo con in campo tutti i giovani dell'attività di base e dei Primi calci (150 tesserati). E' il giorno, anche, della presentazione del Settore Giovanile rossonero, pronto a partire anche con tutti i campionati giovanili, regionali e provinciale, per la nuova stagione 2016-2016. Ma è anche il giorno del debutto allo stadio Parisi di Voghera, per l'OltrepoVoghera, nella sua terza stagione consecutiva in serie D. L'avversario è la Bustese, l'ex squadra che annoverava da qualche stagione, il vogherese Romano, che questa estate ha deciso di ritornare a casa, di restare a casa.

Mister Fasce non cambia l'undici che ha perso per 3-2 all'esordio in campionato in quel di Carate Brianza., Venti i convocati, l'unico escluso il baby Giardini (classe 1999). C'è in panchina la novità di Alessio Margaglio, classe 1996, esterno difensivo destro, la passata stagione con Pro Patria e poi Vis Pesaro, in precedenza, Acqui, Novese e giovanili del Parma, che fa ufficialmente parte della rosa.

Sugli spalti bdel Parisi il colpo d'occhio è notevole, non solo per la presenza dei ragazzi del settore Giovanile. La giornata è sin troppo calda per essere all'11 di settembre. Squadre in campo. E' 4-3-3 per l'OltrepoVoghera (in tenuta tutta bianca), 5-3-2 per la Bustese, in completa tenuta granata.

2'
Affondo in area dell'OltrepoVoghera con Coccu, anticipato dal ritorno di Rosana.
9'
Ancora Coccu protagonista dentro l'area di rigore. A pochi metri dalla porta lascia battere a terra il pallone e poi lo calcia in corsa, sfera che dà l'illusione del gol, andando a colpire l'esterno della rete.
16'
Cross dentro l'area di Chimenti, mischia, pallone che viene poi rinviato all'ultimo. Insiste ad attaccare l'OltrepoVoghera alla ricerca del gol che sblocchi la contesa.
18'
Occasione per passare in vantaggio in favore dell'OltrepoVoghera e dell'ex di turno, Romano. Traversone in area, l'attaccante lascia scorrere il pallone, poi con il destro in scivolata cerca il palo più lontano, pallone fuori di poco. Applaude il buon pubblico accorso al Parisi alle manovre d'attacco della formazione di mister Fasce.
20'
Cade a terra in area della Bustese, il difensore centrale Colombo. Qualcuno reclama il penalty, ma l'arbitro fa cenno di continuare. Colombo rimane però a terra infortunato per qualche minuto.
23'
Pitaressi dalla distanza con il destro, pallone alto sopra la traversa.
23'
Si vede la Bustese con Moretti che calcia dalla distanza, pallone parato a terra da Cizza.
33'
Ci prova ancora con il destro a giro Pitarresi, ma pallone sempre troppo fuori misura e alto sopra la traversa.
35'
Punizione di Moretti con il destro sopra la barriera e di poco alta sopra l'incrocio dei pali.
38'
Ancora una palla gol per Romano (assist in area di Chimenti) che calcia con il destro ma sul corpo di un difensore amaranto.
40'
L'OltrepoVoghera va in vantaggio. Pallone che al termine dell'azione d'attacco barriva al limite sinistro dell'area di rigore sul sinistro in corsa di Chimenti. Il centrocampista calcia in porta, sulla traiettoria ci mette un piede Alushaj, deviazione sfortunata la sua, con sfera che a pallonetto scavalca Dall'Olmo.
42'
L'OltrepoVoghera reclama un calcio di rigore. Cross dal fondo destra di Battistotti, in piena area intervento con il corpo ma anche con l'aiuto con il braccio di un difensore amaranto. Anche il pubblico tutto in piedi. Ma l'arbitro fa ancora proseguire. Forse ci poteva stare la massima punizione.


CRONACA DEL 2° TEMPO

4'
Cleur sotto porta è anticipato di un soffio da Cudicini in calcio d'angolo.
Sulla battuta della bandierina, Chimenti prova ancora il sinistro, questa volta alto sopra la traversa.
12'
Cross di Tomat dal fondo di sinistra, Romano anticipato di un soffio sul primo palo. Insiste alla ricerca del 2-0 l'OltrepoVoghera.
19'
Raddoppio dell'OltrepoVoghera che arriva comunque puntuale. Sciagurato passaggio all'indietro di Cudicini verso il proprio portiere, Romano intuisce, si invola solo davanti a Dall'Olmo e dopo un paio di finte, lo infila con un rasoterra di destro. Gol dell'ex, con Romano che esulta e poi viene abbracciato dai compagni di squadra.
28'
Fa il suo esordio con la maglia rossonera, Alessio Margaglio (1996), giunto in settimana. Rimpiazza Cleur (1996). Margaglio si posiziona da esterno alto a sinistra del centrocampo che diventa a quattro. Cambia il modulo: dal 4-3-3 si passa al 4-4-2.
30'
Numero di D'Aniello in piena area. Servito da Romano arriva in corsa, finta due volte il tiro, salta due avversari, ma quando decide di calciare alza la traiettoria tra il disappunto suo, dei compagni e del pubblico del Parisi che era pronto a festeggiare la prodezza balistica del centrocampista.
36'
Margaglio imbecca Chimenti a sinistra che va al cross in area, Coccu sul primo palo in girata, palo di poco fuori sul secondo palo.
37'
Lancio smarcante dalle retrovie di Coccu, Romano stoppa, si libera e calcia in corsa con il destro, Dall'Olmo da terra respinge.
39'
Ci prova ancora l'ex Romano con il destro a giro da fuori area, pallone non di troppo alto sopra la traversa.
41'
Pubblico in piede a salutare il cambio di Romano con Panigada.
42'
Subito Panigada servito in area da D'Aniello che strozza il sinistro, para a terra Dall'Olmo.
44'
Bustese in 10. Bisceglia atterra da dietro Panigada che lo supera in velocità. Rosso sacrosanto. Amaranto in inferiorità numerica e sotto 2-0.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - BUSTESE / 2-0 (primo tempo, 1-0)


RETI: 40’ pt Chimenti (OV), 19' st Romano (OV).
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat; Chimenti, D'Aniello, Pitarresi; Coccu (38' st Doria), Romano (41' st Panigada), Cleur (28' st Margaglio). A disp.: Bianucci, Hajrullai, Monopoli, Sabau, Battagliarin, Zemide. All.: Fasce
BUSTESE (5-3-2): DallOlmo; Cudicini (29' st Venturelli), Alushaj, Bisceglia, Di Maio, Rosana; Putignano, Mavilla (34' st Panzetta), Parini (6' st Pllumbaj), Moretti. A disp.: Ghirlandi, Pisoni, Bellich, Laribi, Mapelli, Mazzini. All.: Ganz.
ARBITRO: Morabito di Acireale (assistenti Repetto di Bolzano e Panzardi di Bologna).
RECUPERI: 2' pt; 4' st.
ESPULSI: 44' st Bisceglia (B) per scorrettezze.
AMMONITI: 15’ st Colombo (OV), 28' st Tomat (OV).
ANGOLI: 6 (OV); 1 (B).
NOTE: giornata soleggiata e ancora molto calda, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori un migliaio circa, con piccola rappresentanza bustese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings