Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 04 Settembre 2016 19:12

CASTEGGIO - Un tempo ciascuno e i gialloblu pareggiano alla prima

casteggio azione tnCASTEGGIO - Finisce con un equo pareggio il match tra Casteggio e Viscontea, nella prima giornata di Promozione. Meglio i gialloblù di Albertini nella prima parte, in termini di supremazia territoriale, possesso palla e determinazione. Nella ripresa, cambiano gli equilibri in campo e la Viscontea sale di tono.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO - VISCONTEA PAVESE   1- 1

CASTEGGIO:   Binaschi; Soldini, Guidi, Lombardi, Celori; Pazzi (38’ st Crivelli), Finizio, Canepa; S. Zani (22’ st Bruschi), Dallagiovanna, Cantiello (16’ st F. Zani). A disposizione: Carbonini, Marriott, Bergami, Pelagalli. All. Albertini.
VISCONTEA PAVESE  Stefanizzi; Sconfietti, Persano, Beltrami, Bolla; Munari, Meduri; Callipo (6’ st Siliquini), Azzarone (41’ st Tessitore), Lasi; Vottari. A disposizione: Stocchi, Toffolet, Cattaneo, Bianchini, Aguzzi. All. Picco.
Reti: pt 9’ Dallagiovanna (C ); st 35’ Lasi (V).
ARBITRO: Nichi, sezione  di Treviglio.
Note: recupero 1’ e 3’; calci d’angolo: 5-3 per la Viscontea. Espulso Celori al 21’ per doppia ammonizione. Ammoniti:  Meduri e Siliquini. Spettatori: 150.

CRONACA DELLA PARTITA - L’espulsione del casteggiano  Celori al 21’ del secondo tempo  (il secondo giallo è apparso un po’ precipitoso) complica ulteriormente la vita ai gialloblù , che vengono raggiunti sul pari. Il Casteggio bussa subito con un capolavoro del bomber Dallagiovanna, che doma un pallone volante col petto e lo spedisce sotto l’incrocio dei pali, con un destro da copertina. Un gol d’autore per l’esperto attaccante dei gialloblù. Nel primo tempo, il Casteggio governa le danze e attua un pressing efficace, con la Viscontea costretta spesso al lancio lungo. I gialloblù si smarriscono spesso nell’ultimo passaggio, o nel cross dalla corsia, vanificando buone trame.  Nella ripresa, gli ospiti di mister Picco cambiano atteggiamento e dimostrano un’altra verve.  Lasi, il più positivo degli ospiti, si accentra dalla sinistra e chiama alla parata di pugno Binaschi al 12’. Pochi minuti più tardi ci prova Azzarone, con un tiro velenoso dai venti metri, che sfiora il palo alla sinistra di Binaschi. L’unico lampo  dei gialloblù nella ripresa nasce dalla caparbietà di Dallagiovanna, che favorito da un rimpallo, arriva al tiro da ottima posizione, ma la sua conclusione viene ribattuta da Persano. Al 21’, i padroni di casa restano in dieci, per il secondo giallo a Celori, che commette fallo  su Siliquini.  Mister Albertini inserisce Bruschi per irrobustire  la difesa, ma la Viscontea preme con decisione. Vottari di testa spedisce fuori una  punizione di Siliquini e al 35’ si concretizza  il gol del pareggio. Lasi viene innescato sulla sinistra, salta secco Soldini con una sterzata verso il centro e scaglia una botta  radente che si insacca all’angolino, alla destra di un incolpevole Binaschi.  Al 38’, ultimo brivido per il Casteggio, con Siliquini che manda a lato in girata un assist dello scatenato Lasi.  I gialloblù escono tra gli applausi del loro pubblico: l’impatto con la nuova categoria ha mostrato un Casteggio tenace e volenteroso. Mister Albertini è consapevole di dover lavorare sulla condizione atletica e sugli automatismi di gioco, ma il debutto in Promozione genera fiducia nel clan casteggiano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings