Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 03 Settembre 2016 11:38

BRONI - Dalla terza il Broni e' pronto a scalare la seconda

broni2016 tnBRONI - L’Ac Broni si presenta come una candidata autorevole per il vertice del prossimo campionato di Terza Categoria. Il club rossonero, guidato dalla presidentessa Rina Rossi Magenta, ha scelto Antonio Marrazzo come successore di mister Bissacco, passato all’Apos Stradella. Diversi anche gli innesti in sede di mercato, con l’intento di costruire una squadra competitiva per le zone alte.

 


QUALITA’ ED ESPERIENZA, QUESTI SONO I NOSTRI GIOCATORI - “Mister Marrazzo era già stato a Broni, abita in città e ha un grande passato da giocatore, dopo che abbiamo concluso il rapporto con Bissacco, la nostra prima scelta è stata mister Marrazzo e siamo felici di averlo con noi“, dichiara Massimo Rossi, direttore tecnico del Broni. La campagna acquisti della società rossonera contempla nomi di prestigio come quello del centrocampista Germano La Valle, arrivato dalla Portalberese. In rossonero, approdano anche il centrocampista  Luca Torti,  dal Bastida, Simone Sorce, punta proveniente dal Travacò e Beniamino Marchesani, attaccante ex Torrevillese e Lungavilla. La società si aspetta molto anche da Giuseppe Marrazzo, figlio del mister Antonio, che vanta trascorsi in categorie superiori nel Milanese. “Abbiamo puntato su giocatori di qualità ed esperienza. Il nostro obiettivo è di arrivare ai playoff, le individualità sono tutte di buon livello, ora tocca al mister e al sui vice Marco Sbaraglini creare un gruppo il più possibile affiatato e motivato”. Il Broni si muove in modo significativo anche sul fronte del settore giovanile, con la novità rilevante dell’affiliazione con la Fiorentina:” Abbiamo organizzato un camp estivo della Fiorentina a Broni, con la partecipazione di 30 ragazzi e da li’ è nata l’idea dell’affiliazione con la società viola, un motivo di orgoglio per noi. La collaborazione con la Fiorentina consentirà ai nostri allenatori di aggiornarsi con i tecnici della Fiorentina, in più avremo la possibilità di portare i nostri ragazzi del settore giovanile allo stadio Franchi di Firenze per le partite della Fiorentina”.  Il settore giovanile del club bronese comprende la formazione juniores, allenata da Massimiliano Lentini e Matteo Manenti e una di Giovanissimi 2003. C’è poi l’attività di base, dagli Esordienti fino al Primi Calci, annata 2011. “Grazie ad un accordo che abbiamo siglato con il parroco, posso annunciare che i più piccoli giocheranno nel campo sintetico dell’oratorio di Broni”, spiega il dt Rossi.

Ecco la rosa dell’Ac Broni


Portieri: Matteo Dacrema, Michele Soldini. Difensori: Simone Castoldi, Giacomo Fontana, Paolo Garlaschi, Matteo Manfrin,  Simone Milani, Davide Tiso,  Valerio Truddaiu. Centrocampisti: Thomas Caroprese, Federico Fiocca,  Ghenty Jaupi, Germano La Valle, Giuseppe Marrazzo, Ruben Orrico, Luca Torti,  Claudio Xindhy. Attaccanti: Matteo Biemme, Gabriele Ciancio, Beniamino Marchesani, Francesco Riccardi, Simone Sorce.   A completare il gruppo ci sono anche due ragazzi della juniores: Pasquale Fiordellisi, attaccante e Marco Gaiaschi, centrocampista.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings