Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 02 Settembre 2016 11:16

VOGHERA - Voghe e Bressana, pareggio di Coppa. L'analisi di Landini (VIDEO)

ultras1 tnVOGHERA -  Necchi con una perfetta punizione risponde a Pellegrini e fissa l’1-1 nel match tra Voghera e Bressana valido per la seconda giornata di Coppa Lombardia. Il pareggio rende merito alla combattività del Bressana, protagonista di un secondo tempo più coraggioso.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Nella prima frazione, è stata evidente la supremazia dei rossoneri di Landini, fermati da un superlativo Masotino e da un gol annullato a Gagliardi per un sospetto fuorigioco, che avrebbe portato la Voghe sul 2-0- Bressana privi del bomber Villa, del portiere Baldaro e di Panucci, invoghera bressana tn fase di recupero, ma ben organizzato e compatto. Tra i rossoneri, è assente Desimone. Il Voghera fraseggia bene e imposta buone trame, con Pellegrini e Amaro che si cercano e si trovano molto bene in avanti. Eccellente anche la prova di Casagrande, scatenato con le sue percussioni verso l’area avversaria. Al 16’, proprio Casagrande, in spaccata, manda a lato da pochi metri, dopo una sponda di Pellegrini. Gli attaccanti della Voghe mostrano buona vitalità . Al 26’, Pellegrini spara alto su suggerimento di un vivace Gagliardi, giovane ex Accademia Pavese. La serata da urlo di Masotino comincia al 31’. Pellegrini imbecca Amaro, che calcia in modo splendido a incrociare dalla destra. La palla è diretta sotto l’incrocio, con il portiere arancione che vola in bello stile e dice di no. Il Voghera passa al 37. Amaro supera due uomini sulla sinistra in serpentina e serve Pellegrini a centro area, che non ha difficoltà ad indirizzare in rete. Sull’onda del vantaggio, i rossoneri si riversano in avanti e segnano il secondo gol. Amaro dalla destra propone verso il centro un tiro cross radente su cui si avventa Gagliardi, ma l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco. Il Bressana spaventa i rossoneri al 41’, quando Greco innesca molto bene Necchi, il cui tiro però non impensierisce Verzanini. La prima frazione si chiude con un altro strappo in velocità di Amaro sulla sinistra. Il bomber ex Varzi arriva davanti a Masotino, che gli sbarra la strada in uscita.


2° TEMPO

Nella ripresa, il Voghera perde tonicità e lascia un po’ di campo agli ospiti. Nel centrocampo a rombo disposto da mister Rebecchi , Zambianchi (nel primo tempo c’era Greco più avanzato) va in appoggio a Likmeta e Necchi. La rapidità di Necchi crea insidie alla difesa rossonera, e al 7’, ci vuole un intervento provvidenziale di Gaudio per frenare l’ex attaccante del Bastida. Il Voghera, quando accelera davanti, può sempre far male con le sue individualità di spicco. Al 10’, Amaro salta secco Ferrari e conclude, trovando ancora un reattivo Masotino, poi Andriolo sulla ribattuta, calcia a lato. I rossoneri sono maggiormente sfilacciati tatticamente, anche per la stanchezza e perdono un po’ le misure in campo. Necchi spreca un paio di buone occasioni, ma al 40’ si redime con una punizione da applausi dai venti metri, che si insacca sotto l’incrocio. Nel finale, il Voghera, spinto dai suoi calorosi tifosi, si spinge in avanti, ma sempre con soluzioni individuali, che non portano grandi benefici. Un assolo di Casagrande al 43’ crea il panico nella difesa arancione, ma Buscaglia non riesce a dare la zampata decisiva.  Posta divisa tra le due squadre nel girone di Coppa Lombardia, ora la testa è al campionato, che scatta domenica, con il Voghera di scena ad Albuzzano e il Bressana che ospita i milanesi della Stella Bianca. “Questo pareggio contro una signora squadra ci dà morale – dichiara mister Rebecchi- nel primo tempo ha fatto meglio il Voghera, poi siamo usciti bene noi. Ho visto passi avanti sia nella tenuta fisica che nell’organizzazione e voglio rilevare il grande carattere della squadra, che non ha mai mollato, questa è la mentalità giusta”. Mister Landini coglie luci e ombre nella gara di ieri sera:” Nel primo tempo, la squadra ha giocato un buon calcio, basato sul fraseggio e potevamo segnare altri gol. Abbiamo fatto bene anche la fase di non possesso, concedendo poco agli avversari. Nel secondo tempo, eravamo un po’ stanchi e abbiamo perso un po’ di ordine in campo, ma è normale se pensiamo che ci alleniamo da due settimane e la squadra ha tanti ragazzi nuovi da amalgamare”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-BRESSANA 1-1
VOGHERA: Verzanini; Parlato, Gaudio, Re; Andriolo (17’ st Di Giacomo), Scuro (7’ st Monteverde), Manfredi (30’ st Madorini), Casagrande, Gagliardi; Amaro, Pellegrini (27’ st Buscaglia). A disposizione: Montagna, Migliazzi, Pisaroni. All. Landini.
BRESSANA: Masotino; Ferrari (5’ st Fracchia), Giorgi (38’ st Galu), Tacconi, Bonfoco (33’ st Granvillani); Rossi (42’ st Montagna), Papa, Zambianchi, Greco; Necchi, Likmeta (37’ st Razza). A disposizione: Tronci, Cerutti. All. Rebecchi.
ARBITRO: Araldi di Pavia.
Reti: pt 37’ Pellegrini; st 40’ Necchi.
Note: recupero 1’ e 3’; Corner: 8-4 per il Voghera. Ammoniti Re e Bonfoco. Spettatori: 200.

 

IL DOPOGARA CON MISTER LANDINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings