Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 15 Luglio 2016 13:54

BRESSANA BOTTARONE - L'insidia arancione spaventa la regina rossonera

acquisti1 tnBRESSANA BOTTARONE - La retrocessione è alle spalle e il Bressana guarda con positività al futuro. In vista del prossimo campionato di Prima, gli arancioni hanno mantenuto l’intelaiatura della passata stagione, con alcuni acquisti mirati, che aggiungono personalità e qualità al gruppo affidato a mister Tino Rebecchi.

 

 

SODDISFATTI DEL MERCATO -  “Siamo contenti delle operazioni concluse – dichiara il Gianluca Palladini- Necchi è il profilo che stavamo cercando per l’attacco, ce lo ricordiamo bene come punta esterna al Bornasco e a Bastida l’anno scorso, dove  ha fatto bene, giocando anche da prima punta. Giorgi (proveniente dal Casteggio) è un gradito ritorno per la nostra difesa e Papa a centrocampo ci offre tante soluzioni. Abbiamo anche ripreso il giovane Galu, difensore che avevamo in prestito al Mezzana e sempre in tema di giovani, abbiamo chiuso con Rossi, esterno difensivo del ’96 dal Fontana Audax, reduce da tre anni in Promozione”.  Torna a disposizione, dopo un anno di stop per gli studi, anche Christopher Palladini, una pedina in più per il reparto offensivo di mister Rebecchi. I nuovi arrivi vanno a rinforzare un blocco di giocatori già collaudato, con diversi giovani da cui la società si aspetta molto. Rimangono in arancione i due portieri Baldaro e Masotino, capitan Tacconi, Bonfoco, Granvillani, Greco, Zambianchi, Likmeta,  il bomber Villa e Ursica:” Sono tutti ragazzi che hanno la nostra piena fiducia e siamo convinti che possano fare molto bene in Prima Categoria. La molla importante a livello psicologico per noi deve essere la voglia di rivincita dopo la retrocessione. Un valore aggiunto significativo è la presenza di un allenatore esperto e competente come mister Rebecchi, che saprà trasferire alla squadra l’idea di fare un campionato da battaglia, da sempre una prerogativa del Bressana”.

PREPARAZIONE AL VIA IL 16 AGOSTO -  Il club arancione ha ritrovato anche la tranquillità societaria dopo le criticità emerse nella passata stagione:” Quello è il primo tassello da cui vogliamo ripartire – afferma il ds Palladini- c’è unità di intenti e si rema tutti dalla stessa parte con un cda di 7 persone che pensano unicamente al bene del Bressana”.  C’è molta attesa anche per il rientro in campo di Francesco Panucci, perno del centrocampo arancione, in ripresa dopo la rottura del tendine d’Achille, che l’ha tenuto lontano dai campi per buona parte della scorsa annata:” Panucci per noi è un giocatore fondamentale e lo aspettiamo a braccia aperte. Sta riprendendo gradualmente e siamo contentissimi di riaverlo con noi, per le sue qualità tecniche e umane”.  Il ds Palladini inquadra poi il mercato delle altre formazioni di Prima con una previsione precisa:” Mi accodo al giudizio già espresso da alcuni addetti ai lavori, che hanno già stilato la classifica finale”.  Per quanto riguarda il mercato in uscita, Nicolò Montagna, terzino sinistro rimasto fermo per infortunio l’anno scorso,  potrebbe accasarsi al Voghera. Il Bressana comincerà la preparazione il prossimo 16 agosto.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings