Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 02 Luglio 2016 13:21

CASTEGGIO - Addio Averaimo: ma i gialloblu promossi vogliono meritarsi la Promozione

omar albertinidi Alessandro Quaglini

CASTEGGIO - Il Casteggio si sta strutturando per il campionato di Promozione.  Il club gialloblù è pronto a ripartire da una ricca base di confermati, a cui saranno aggiunti diversi giovani già rodati e pronti per la categoria, anche per ottemperare alla regola della Promozione che prevede 4 under (dal ’95 al ’98) nell’undici di partenza.

 

 

 

ADDIO AD AVERAIMO - “Abbiamo tenuto un blocco importante della passata stagione, che per noi è stata straordinaria – dichiara il tecnico dei gialloblù Omar Albertini- con la regola dei giovani, abbiamo dovuto comporre una rosa numericamente più equa e non nego che ci sia dispiaciuto separarci da alcuni ragazzi che ci hanno dato tanto”. Del gruppo che ha conquistato 74 punti in Prima Categoria, la società ha deciso di confermare 12 elementi: Binaschi, Guidi, Lombardi, Termine, Baroncelli, Finizio, Pazzi, Mondoni, Piras, Zani, Cantiello e Dallagiovanna. Tra i partenti (il Varzi sembra in vantaggio sulla concorrenza), Albertini saluta con particolare malinconia Giuseppe Averaimo, assoluto protagonista nelle due stagioni vissute in maglia gialloblù:” Con tutto il gruppo si era creato un ottimo rapporto, di grande stima reciproca – afferma Albertini- e c’è sempre un po’ di dispiacere quando ci si lascia. Se devo citarne uno, quello che mi dispiace di più perdere , calcisticamente, è Beppe Averaimo. Nelle due stagioni con noi, ha fatto 38 gol e si è dimostrato un giocatore di altissima qualità, ma purtroppo abbiamo dovuto fare delle scelte. A lui e agli altri ragazzi che sono stati con noi , auguro il meglio”.

PRESO MARRIOT -  In tema di nuovi arrivi per la Promozione, il Casteggio sta sondando  il mercato dei giovani, con tre operazioni già definite:” Vogliamo dei ragazzi in età under, ma che abbiano già alle spalle campionati importanti. Ad oggi, abbiamo chiuso con Marriot, difensore classe ’97 dall’Accademia Pavese (Eccellenza), un ragazzo che ha già militato in categorie superiori.  Abbiamo anche trovato l’accordo con  il laterale difensivo  Celori (l’anno scorso al Varzi) , e il centrocampista Canepa (nell’ultima stagione al Tortona calcio, in Eccellenza)  , entrambi del ’96. Due giovani che hanno vinto il campionato d’Eccellenza con l’OltrepoVoghera, giocando anche diverse partite in D  e che rientrano perfettamente nella tipologia di acquisti che stiamo cercando”.  Nel Casteggio, si registra una novità anche nei quadri societari. Per impegni personali, ha infatti lasciato il ruolo di direttore sportivo Cesare Albani. Al suo posto, il club gialloblù ha scelto Lido Bossolesi, allenatore di lungo corso del calcio pavese  e nella stagione scorsa, alla guida della juniores casteggiana insieme a Battiston: “ Voglio ringraziare Cesare per quanto ha fatto per noi in questi anni. Abbiamo scelto Bossolesi, il cui curriculum parla da solo, ha l’esperienza e la competenza giusta  per aiutarci”.  Albertini individua l’obiettivo del Casteggio in Promozione:” Da neopromossa, cercheremo di consolidarci in Promozione, formando un gruppo coeso dal punto di vista sia calcistico che umano. Il primo traguardo è il mantenimento della categoria , ma sicuramente non faremo la comparsa”.  L’inizio della preparazione per i gialloblù è fissato per il 16 agosto. Oltre al campionato, il Casteggio sarà anche impegnato nella Coppa Italia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings