Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 29 Giugno 2016 08:47

VOGHERA - Pellegrini resta in rossonero e svela: io e Amaro ci divertiremo e non deluderemo il pronostico dell'Imperatore

pelle1 tnVOGHERA - Il Pelle ha detto si. Una delle telenovele dell’estate di mercato si è chiusa con un happy end per il Voghera, che anche per la prossima stagione potrà schierare il suo capitano-bomber, dopo le 27 reti nella precedente annata. Carico, motivato e con un grande senso di responsabilità verso società e tifosi, Mattia Pellegrini racconta i suoi propositi in vista della nuova stagione, toccando anche il tema della convivenza con l’altro super bomber Amaro, appena sbarcato in rossonero.

 

Mattia, com’è maturata la tua decisione di restare in rossonero?

“Ho riflettuto a lungo e ringrazio le varie società che mi hanno cercato. Non nego che avevo diverse opportunità, anche di categoria superiore, ma ho preso un impegno col ds Chiellini l’anno scorso e voglio mantenerlo.  Nella passata stagione, non ci siamo riusciti, ma voglio riprovarci”.

Tra i motivi che ti hanno convinto a rimanere c’è anche il tuo rapporto speciale con i tifosi?

“Con loro, mi trovo benissimo. Mi sono affezionato tantissimo a loro e certamente sono contento di essere rimasto qui anche per i nostri tifosi, loro sono una componente fondamentale del Voghera”.

Quest’anno si parte per vincere?

“Vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso.  Arrivare primi non è mai facile, ma sono rimasto per vincere con questa maglia. Sarei disposto anche a rinunciare a qualche gol pur di vincere”.

Tra le varie offerte che hai ricevuto, quale ti ha fatto vacillare di più?

“Mi ha cercato il Varzi qui in zona e altri club di Piemonte e Liguria, dove ho trascorso diversi anni della mia carriera. La Cairese in Promozione Ligure mi ha fatto una bella proposta. Ho parlato anche con la Pozzolese, che mi voleva. Un mio ex mister al Castellazzo mi ha detto che sono matto a rinunciare a salire di categoria, ma come dice il motto sulla sciarpa degli ultras, qui si va “Oltre ogni categoria”. L’affetto e la passione degli ultras del Voghera valgono di più di qualsiasi categoria, poi io sono fatto cosi, quando prendo un impegno e faccio una promessa, cerco di mantenerla sempre”.  

Dal mercato, è arrivato Pietro Amaro, un attaccante che può esibire un bottino di gol molto consistente. Come sarà il rapporto tra voi due?  

“Io e Pietro siamo amici, abbiamo giocato insieme nella Suardese in Eccellenza e facciamo i tornei estivi. Uno come lui in Prima Categoria è un lusso e i numeri parlano chiaro. Credo che insieme potremo fare molta meno fatica e rendere molto di più. Io sono più potente e prediligo tenere la palla, mentre lui è più veloce e bravo ad andare negli spazi, se facciamo i movimenti giusti, possiamo divertirci. E’ arrivato anche Casagrande, che sa imbeccare molto bene le punte, quindi sono molto ottimista, anche perché è sempre meglio avere tante armi offensive, piuttosto che un solo  finalizzatore”.  

In panchina ci sarà mister Landini, un tecnico che ha già vinto questo campionato. Sarà un valore aggiunto?

“Lo conosco extra calcio, come allenatore, sono curioso di vedere come lavora, ma tutti i miei amici che giocavano nel Varzi, me ne hanno parlato benissimo. Da parte mia, posso dire che metterò la massima disponibilità”.

Quale errore non bisogna ripetere della passata stagione?

“Non dobbiamo sottovalutare nessun avversario, perché anche le cosiddette “piccole” possono metterti in difficoltà, se non si va in campo con l’approccio mentale adeguato. Dovremo essere più gruppo e stare sempre uniti, anche nei momenti di difficoltà”.

Tra le avversarie, credi che sia il Bastida la più accreditata per la lotta al vertice?

“Il Bastida era già una buona squadra l’anno scorso. Aveva il problema che non riusciva a realizzare in proporzione a quanto creava, ora con gli acquisti di Manzo e Gjonikaj hanno rinforzato molto il potenziale offensivo. In più hanno tanti giocatori forti, tra cui Ferrari , uno dei migliori portieri del campionato, Canzano e Cigagna. Spero che abbia ragione mister Pagano nella sua previsione sulla vincitrice del campionato”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings