Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 18 Giugno 2016 13:15

VOGHERA - I rossoneri si riprendono il super bomber: con Amaro un attacco spaziale

amaro chiellini tnVOGHERA - Il Voghera fa sul serio. Il club rossonero del patron Perinetti ha definito un super colpo di mercato, che accresce notevolmente il potenziale della formazione affidata a mister Landini.  Alla corte rossonera, sbarca infatti Pietro Amaro, bomber spietato, reduce da tre stagioni a Varzi (due in Prima Categoria e una in Promozione), dove ha realizzato gol a grappoli, ben 61.

 

 

 

 

DECISIVO IL FEELING CON MISTER LANDINI - Per Amaro, si tratta di un ritorno in rossonero, dopo la trafila giovanile con l’Ac Voghera e il debutto in prima squadra in Serie D all’età di 17 anni. Il tandem Amaro-Pellegrini accende l’entusiasmo dei tifosi della Voghe e fortifica le ambizioni di primato della società rossonera nel prossimo torneo di Prima Categoria. “Amaro era uno degli obiettivi principali – racconta il ds rossonero Chiellini- quando ci siamo riuniti per pensare alla composizione della rosa. Credo che la coppia Pellegrini-Amaro sia un lusso per la Prima Categoria e possa aiutarci ad indirizzare la stagione nella direzione in cui tutti vogliamo. Senza dubbio, per il buon esito della trattativa con Amaro ha influito molto anche il feeling che si è consolidato negli anni tra Pietro e mister Landini”. Dalle parole del ds rossonero,  non sembrano esserci dubbi sulla conferma di Pellegrini (22 centri la scorsa stagione), richiesto da parecchie società, anche di categoria superiore:” Per noi Pellegrini è riconfermato e siamo contenti di averlo ancora con noi, anche mister Landini desiderava avere la coppia Pellegrini-Amaro e ora sarà molto contento”, sorride il ds Chiellini. Definito l’attacco, con la coppia d’oro Pellegrini-Amaro, e l’arrivo di Casagrande a centrocampo, il Voghera è la lavoro per rifinire l’ossatura della squadra:”

MERCATO SEMPRE APERTO - Stiamo guardando il mercato per un portiere  e un paio di difensori centrali, poi direi che l’ossatura è completa, considerando anche le conferme della passata stagione . Valuteremo con attenzione anche i giovani da inserire e in quali ruoli. Quando facciamo le trattative, notiamo che tutti i giocatori sono entusiasti e motivati all’idea di venire a giocare per noi, Voghera è una realtà che attira e ha grande appeal all’esterno e questo non può che renderci felici”.  In tema di partenze , il club del patron Perinetti  perderà il portiere Scarzanella (vicino al Varzi) e dovrà rinunciare al centrale difensivo  Croce, che si recherà all’estero per lavoro. Anche Elefante ha annunciato l’addio ai colori rossoneri. Tra i confermati, figurano Scuro e Mannozzi, e ci sono molte probabilità che restino anche Picco e Gaudio, oltre al giovane Crevani. “Crevani è stata la nota positiva dell’anno scorso – afferma il ds Chiellini- è un ragazzo d’oro, umile, che si è sacrificato in un ruolo non suo e ha fatto molto bene. Tra i giovani, puntiamo molto anche su Barbieri, un altro ragazzo molto promettente della nostra juniores . In più, c’è la volontà di allestire una squadra juniores competitiva, per provare a vincere e a passare cosi nei regionali. L’idea è di migliorare le qualità e il livello di tutte le nostre formazioni giovanili, per preparare meglio i ragazzi all’approdo in prima squadra”.  L’arrivo di Amaro, assieme a quello di Casagrande, chiarisce molto bene le ambizioni di primato del Voghera:” Dopo un primo anno di assestamento, vogliamo provare a vincere il campionato, anche se sappiamo che non sarà facile.  Voglio fare i complimenti al Casteggio che si è meritato il salto di categoria. Dispiace non poterli sfidare l’anno prossimo nel derby, ma è giusto che il Casteggio sia stato ripescato dopo l’ottima stagione disputata”.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings