Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 28 Maggio 2016 13:16

RIVANAZZANO TERME - I carrettini tornato in strada: si ricomincia da Poggio Ferrato

carrettiniRIVANAZZANO TERME - Con la nuova edizione del campionato Asscar della Valle Staffora torna l'appassionante competizione dei carrettini, che prenderà il via domani e Poggio Ferrato e, successivamente, a Bagnaria (26 giugno) e Rivanazzano Terme (28 agosto). Gli organizzatori, per allestire l'evento, hanno dovuto fare i conti con le condizioni critiche delle strade.

 

LA TAPPA DI POGGIO FERRATO - Domani si parte dunque con il 2° Trofeo Asscar-Panificio Gattone a Poggio Ferrato, su un bel percorso di 1300 metri sulla strada provinciale 155 della Val di Nizza, organizzato dall’Associazione Culturale Amici Pian del Poggio con il patrocinio del Comune di Val di Nizza, dell’Automobile Club Pavia e della Provincia di Pavia.
La competizione prevede due discese cronometrate al mattino (la prima di prova del percorso) e altre tre al pomeriggio. La classifica finale terrà conto dei tre migliori tempi su quattro per ogni equipaggio.

I CARRETTINI SONO TORNATI DI MODA - Le corse dei carrettini, riportate in auge nel 2014 dal Gruppo Facebook “Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme”, hanno ripreso quota ed ormai sono un appuntamento fisso tra le manifestazioni folkloristiche tipiche della bella stagione. Alla gara di Poggio Ferrato è prevista la partecipazione di oltre venti equipaggi con i rispettivi asscar colorati, rigorosamente privi di motore (si scende spericolatamente per forza di gravità), costruiti in svariate fogge, materiali e colori nel rispetto del regolamento e tutti accomunati dai cuscinetti a sfera utilizzati al posto delle ruote.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings