Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 26 Maggio 2016 08:35

TRAVACO - Domenica si va a lezione di salute

specianiTRAVACO - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di running ma che tocca le corde a chiunque abbia a cuore benessere e forma fisica: domenica 29 maggio a Travacò Siccomario si svolge l'incontro "GIFT&RUN - Nutrire e allenare il corpo ascoltandolo" organizzato dall'associazione IlMondoGira in collaborazione con Il Girasole di Travacò, puntoGIFT sul territorio.

 

 

 

 

UN LUMINARE NELL’ALIMENTAZIONE SPORTIVA - Interverrà il dott. Luca Speciani, specializzato in nutrizione e dietetica, che ha sviluppato DietaGIFT un approccio terapeutico originale (detto "medicina di segnale") basato su movimento fisico, corretta alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci.  
Per gli addetti ai lavori Speciani rappresenta un punto di riferimento nell'ambito dell'alimentazione sportiva, è infatti responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona ed è anche referente principale della sezione nutrizione di "Correre", la più diffusa rivista italiana di running.
Non solo teoria ma anche spazio alla pratica: domenica il ritrovo è fissato alle 9,30 presso la località Boschi di Travacò Siccomario. Da qui si raggiungerà, ognuno con il proprio ritmo - di corsa o camminando - la foresta di Travacò, splendida zona totalmente immersa nel verde della natura (percorso 4 km).
Alle 10 presso la Cascina Bottarone all’interno della foresta di Travacò, la professoressa Elisa Moretti socia dell'associazione IlMondoGira introdurrà la serie di interventi a cominciare dal dott. Speciani che illustrerà i fondamenti della DietaGIFT e i legami tra cibo e benessere psicofisico. A seguire il dott. PierPaolo Chiofalo farà un excursus sul ruolo di cammino e corsa mentre la dott.ssa Sara Bottiroli esplorerà i modi in cui è possibile allenare e tenere allenato il cervello.
In chiusura un test prodotto a cura di Pavia Running - Altra Running con dimostrazione di analisi biomeccanica del movimento.
Per info e prenotazioni: 339.1801623 - 329.7506886 - 339.1620608

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings