Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 14 Maggio 2016 14:00

VOGHERA - Phoenix basket, l'impresa e' servita. E' finalissima

phoenix3 tnVOGHERA - La Phoenox Basket vola in finale. Dopo gara 2 giocata giovedì sera al Palaoltrepo, i vogheresi chiudono la serie e accedono al “last match”. La formazione biancorossa, che è l'unica rimasta in gara per la provincia di Pavia, porta i suoi colori in finale contro la milanese San Giuliano Basket, dopo aver battuto Stradella.

 

 

SPALTI GREMITI AL PALAOLTREPO - I tifosi di entrambe le compagini riempiono gli spalti e rumoreggiano sul fischio della palla a due; inizia il primo quarto con Stradella che riesce a portarsi sul 13 a 1 dopo sei minuti di gioco. Sullo 0 - 9 coach Pivi chiama time out per scuotere gli animi; Phoenix si sblocca e guadagna terreno un canestro dopo l'altro pian piano riesce ad agguantare gli ospiti. Il secondo quarto si fa tosto; il mach continua punto a punto fino al più uno per Voghera all'intervallo:.31-30. Rientrati dagli spogliatoi compare una Phoenix trasformata, un'altra squadra, che riesce a sfoggiare un'ottima prestazione sia in difesa che in attacco ,lavorando con pazienza sugli schemi per crearsi gli spazi ottimali a canestro. Alte sono le percentuali positive al tiro che Stradella cerca in tutti i modi di contrastare con buon agonismo e grinta senza però riuscire ad arginare la fuga sul tabellone di Voghera che va all'ultimo quarto con un vantaggio importante. Complice una difesa collaborativa e di grande intensità dei vogheresi le distanze non si accorciano: il tabellone si spegne sul 78-55.

 

I Tabellini e parziali:

Iria Phoenix 78 Stradella 55

Putignano 21 Tisato 12 Pagliai 7 Ghietti 6 Lobianco 11 Famurewa 9 Pivi 5 Montafia 1 Maga 3 Civardi 3 Colombi -- Filippo -- All.Pivi A. Stradella Scrivani 12 Antonacci 2 Finardi 5 Marchesi 4 Bonito 6 Gazzaniga 6 Fontana 3 Achilli5 Pacchiarotti 9 Verdi 3 All. Castignetti 16 -22 15 - 8 21- 9 26 -16

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings