Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Maggio 2016 09:08

RIVANAZZANO TERME- La Riva chiude al sesto posto:" La società merita un 10"

RIVANAZZANO TERME La Riva chiude con un successo a Portalbera (2-3) la sua stagione di Seconda Categoria e si insedia al sesto posto con 46 punti. Un risultato certamente positivo per la squadra termale, che, nel corso della stagione,  ha anche accarezzato l’idea di potersi inserire nelle posizioni di vertice. Mister Carmignani esprime la sua soddisfazione per l’annata appena conclusa, elogiando in primis la società.

” Voglio innanzitutto ringraziare Giampaolo Monastero, che rappresenta molto bene la Riva e la serenità di questa realtà. Poi altre figure indispensabili per la vita di questa società, come Valeria Scagni, Chiodi, papà e figlio e Silvio Broli, tutte persone indispensabili e sempre presenti. Personalmente, ci tengo molto a ringraziare anche Andrea Quaglini, che mi ha aiutato tantissimo sul campo, come collaboratore e preparatore dei portieri, per me è stato veramente importante. Da quando sono nel calcio, quello di Rivanazzano è l’ambiente migliore che abbia mai trovato, per la serenità che si respirava. Il presidente mi ha dato piena autonomia sin dalle scelte di mercato e non ha mai sindacato sulla formazione e su altre questioni tecniche.  Siamo arrivati davanti in classifica ad altre società più attrezzate e con molta più esperienza di noi in questa categoria, anche se nel girone di ritorno siamo stati molto sfortunati, altrimenti avremmo potuto fare ancora meglio. Per tutti i motivi a cui ho fatto riferimento, alla società voglio dare un bel 10 come voto”.

Il tecnico della Riva attribuisce poi un giudizio alla squadra, sempre molto alto, e uno in merito al suo operato:” Alla squadra, per l’impegno che ha sempre dimostrato , darei un 8, tenendo conto che avevamo alcuni ragazzi reduci da un anno di inattività e che nessun giocatore percepiva rimborsi. Per quanto riguarda la mia stagione, come voto direi che merito un 6,5 . Avendo avuto carta bianca sia in estate, che nelle scelte del mercato di dicembre , è giusto che mi assumo le responsabilità del calo della squadra nel girone di ritorno. Alla terza di ritorno, avevamo quattro punti di ritardo dalla seconda , poi c’è stata una frenata evidente e mi prendo le mie colpe. Sono comunque soddisfatto del sesto posto, se pensiamo che in tanti ci davano per sicuri retrocessi. Nel girone di ritorno, complici anche infortuni e squalifiche, qualcosa non ha funzionato, ma la stagione nel complesso, è positiva. Aldilà del sesto posto, credo che saremo premiati con la Coppa Disciplina, quindi è un ulteriore motivo di gioia per noi”, scherza mister Carmignani sulle molteplici sanzioni disciplinari ricevute dalla Riva in questa stagione.  Nel successo sulla Portalberese (2-3), ha  messo il suo timbro anche bomber Depergola, nella sua ultima partita da giocatore:” Sono orgoglioso e felice di aver condiviso questa annata con Beppe – afferma Carmignani- per i suoi valori umani, prima che tecnici. Gli ho proposto di farmi da secondo , anche se per impegni familiari, non credo potrà accettare l’anno prossimo. Beppe è davvero un gran bella persona lo voglio ringraziare per questa stagione vissuta insieme”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings