Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 01 Maggio 2016 19:02

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - VADO

pagelle quaglio 2012 tnVOGHERA - Rossoneri sciuponi in attacco (ma anche molto sfortunati) e comunque autori di una buona prova nell'ultima partita casalinga contro il Vado (finita 0-0). Ecco le pagelle dell'undici OltreVoghe stilate da Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA  - VADO

CIZZA  S.V.: si limita all’ordinaria amministrazione, nessun intervento di rilievo da compiere. Giornata serena.

BERNAZZANI 6: buona spinta sulla fascia e una bordata da fuori nella ripresa che chiama Mosetti al miracolo. Un’esitazione in controllo in seguito ad un corner rischia di costare carissima, con il Vado che riparte a tutta velocità, ma per sua fortuna, l’azione ospite sfuma. Costante arrembaggio.

IRACI 6: viene sollecitato in modo sporadico dagli attaccanti liguri, ma ha il merito di restare sempre concentrato. Qualche anticipo deciso e attenzione sempre elevata.

DI PLACIDO 6,5: il tenero Colombino viene oscurato in fretta dal capitano rossonero. Interventi puntuali e diversi blitz nell’area avversaria sulle palle inattive, dove va anche vicino al gol. Senza affanni.

TOMAT 6,5: altra prova di grande sostanza del giovane italo cubano, classe ’98. Non soffre mai in fase di contenimento e si sgancia con buona continuità ed efficacia in avanti. Sempre più sicuro.

TONON 6,5: intenso nella pressione sui portatori di palla avversari , sfiora due volte il gol di testa su corner, ma in entrambi i casi i suoi tentativi vengono sventati sulla linea di porta. Qualche impaccio  in impostazione , ma in mezzo al campo si sente. Vitalità.

DOLCETTI 6: orchestra la manovra e cerca spesso il cambio di gioco, per azionare gli esterni d’attacco. Trattamento di  palla sempre elegante.  16’ st LANZALACO 6,5: qualche leziosità di troppo sulla fascia. A volte esagera con fine e doppi passi, quando servirebbe più concretezza. Ottimo spunto nel finale, quando si accentra e spara a rete, centrando un clamoroso palo. Sbatte sul legno.

ALVITREZ 7: va vicino al gol da raccontare ai posteri con un’intuizione da metà campo, che si stampa sulla traversa a Mosetti battuto.  Oltre a questa giocata da fuoriclasse, mette in mostra i soliti preziosismi che soddisfano gli esteti del calcio. Tocchi felpati.
 
COCCU 6: primo tempo piuttosto timido. Come un diesel, sale di tono nella ripresa e sulla destra, crea seri grattacapi ai difensori liguri con le sue volate. In crescendo.  32’ st CLEUR 6: porta brio ed estro negli assalti finali, andando anche vicino al gol con una botta dai venti metri. Marce subito alte.
 
MARIJANOVIC 5,5:  ha due buone occasioni, ma le sciupa. Sulla prima situazione, è bravo Mosetti ad opporsi, ma lui calcia troppo debolmente. Più grave l’errore nella ripresa, quando si ritrova una palla invitante dopo un errato rinvio di Guarco, ma fa cilecca, concludendo in modo fiacco. Si abbassa spesso sulla trequarti, per aprire corridoi ai compagni. Serve più cattiveria. 16’ st DORIA 6: come un rapace , si piazza in area di rigore in attesa della preda giusta da afferrare. Un paio di tentativi di testa in cui non riesce a dare forza al pallone, ma si batte con grande tenacia.

ARTARIA 7: ottima prova per intraprendenza e forza di volontà. Nel primo tempo, è il più vivace dei suoi , con scatti e iniziative sulla sinistra che danno la scossa ai compagni. Nella ripresa, con l’uscita di Marijanovic si posta in attacco, e prova fino alla fine a trovare la zampata vincente. Non si spegne mai.

ALL. DOSSENA 6,5: per volume di gioco , ritmo e impronta caratteriale, la squadra avrebbe strameritato di vincere. La fortuna non ha certo aiutato i rossoneri (due legni e due salvataggi sulla linea), ma sul piano della prestazione , può essere decisamente soddisfatto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings