Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 21 Aprile 2016 17:00

STRADELLA- L'Apos vuole finire in bellezza, domenica ultima in casa

STRADELLA  - L’Apos Stradella dimostra , con i fatti, di voler onorare fino alla fine il campionato . Sul campo di un Buccinasco affamato di punti, gli stradellini di mister Truffi ottengono un pareggio (1-1), frutto di una prova di carattere.  “Abbiamo giocato sul campo di un avversario molto motivato , che nel ritorno ha messo in difficoltà parecchie squadre, ma come avevo detto ai ragazzi, non siamo andati a Buccinasco per fare una gita, saremmo andati in riviera in quel caso”, dichiara mister Truffi.

Dopo il gol del vantaggio, siglato da Luca Montagna, i gialloneri hanno sprecato qualche per raddoppiare, soffrendo maggiormente nella ripresa, dove un superlativo Marcolin ha salvaguardato il pareggio:” Potevamo essere più cinici una volta andati in vantaggio , con diverse ripartenze importanti. Devo dire che abbiamo giocato su un campo gibboso, con il fondo sconnesso e posso tranquillamente dire che certi terreni non ci favoriscono. Se nei sette anni a Bressana, la mia squadra puntava maggiormente su temperamento e carattere, qui ho a disposizione dei giocatori che mi permettono di cercare maggiormente il fraseggio e in certi contesti, siamo penalizzati.  Abbiamo comunque fatto un buon primo tempo ,  poi nella ripresa , loro ci hanno aggredito e hanno spinto molto per vincere. Siamo stati salvati da un grande Marcolin , che ha compiuto diversi interventi importanti. Devo dire che per me Marcolin è una sorpresa in positivo. Me lo ricordavo da ragazzo che aveva doti notevoli, e oggi lo metto tra i migliori portieri della categoria, secondo me non ha nulla da invidiare ai mostri sacri del ruolo in questo campionato”.

L’Apos mira a concludere al meglio la sua stagione da neopromossa. Domenica, i gialloneri affrontano nell’ultima gara casalinga della stagione, il Siziano e mister Truffi trasmette motivazioni speciali al gruppo:” Ci tengo particolarmente a questa partita con il Siziano e i ragazzi lo sanno e non mi deluderanno. All’andata (vittoria del Siziano per 2-1)  , c’era stata qualche frase inopportuna da parte dei nostri avversari , qualche commento spiritoso verso di noi che non mi è andato giù. In più vogliamo mantenere il sesto posto in classifica , senza dimenticare la possibilità di aiutare Scano a guadagnare posizione nella graduatoria dei cannonieri”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings